Solidarietà Digitale – servizi gratuiti per cittadini e imprese

MyMi News
Condividi
Soluzioni gratuite per cittadini e imprese su come affrontare l'emergenza Covid per il proprio lavoro, indicazioni sui servizi disponibili.
Per i Milanesi che non vogliono fermarsi pur rimanendo in casa.

Ci sono dei motivi  per cui Milano a volte viene considerata la capitale morale, la città cardine dell’economia nazionale, la città che non dorme.

Uno è la dedizione al lavoro, di tanti Milanesi, a volte per questo considerati imbruttiti; l’altro è la grande offerta di intrattenimento che la città offre.

In questi giorni Milano sta affrontando due sfide importanti: cercare soluzioni digitali, per rispettare il distanziamento sociale, cercare soluzioni che siano solidali, per non lasciare indietro nessuno.

Per questo vi segnaliamo “Solidarietà Digitale”. Un’iniziativa promossa dal Ministero per l’Innovazione e la digitalizzazione, con il supporto tecnico di AGID (Agenzia per l’Italia digitale). Visitando il sito Solidarietà digitale troverete una serie di servizi digitali, offerti gratuitamente a cittadini e imprese, per ridurre l’impatto economico dell’emergenza Corona virus.

L’obiettivo è quello di permettere ai professionisti, alle aziende ed in generale a tutti coloro che si ritrovano in quarantena di svolgere le proprie attività quotidiane nel rispetto delle disposizioni del Governo per il contenimento dell’epidemia.

Pensiamo che le possibilità offerte da solidarietà digitale possano essere una soluzione per tanti Milanesi che in questo momento non vogliono fermarsi pur rimanendo in casa.

Se state provando a reinventare il vostro business in chiave digitale, se non volete rimanere indietro con gli studi, o cercate nuove forme di intrattenimento online, sarete interessati a scoprire quali possibilità offre Solidarietà Digitale. Di seguito ve ne elenchiamo alcune:

Iniziative di Solidarietà digitale a sostegno dello smart working

Sono in molte le aziende operanti nel settore digitale ad aver reso gratuiti i propri servizi a supporto dello smart working. Tra queste troviamo CoreTech, offre gratuitamente a privati e PA il software di controllo Sygma Connect, che consente il collegamento da remoto da un computer a un altro.  Sarà così possibile per esempio accedere tramite il pc di casa al computer dell’ufficio. Mentre Cisco Italia e IBM, offrono la propria piattaforma

Cisco Webex Meetings per lo smart working, che consente di avviare e pianificare riunioni online dal desktop o dall’app per mobile. .

Solidarietà digitale prevede anche Piattaforme di Elearning:

Ai docenti invece tornerà utile Weschool, una piattaforma che consente di creare una classe digitale, condividere contenuti, organizzare lavori e test.  Inoltre è possibile fare video streaming, per far lezione come in aula.

Offerte per l’informazione e l’intrattenimento

Se siete lettori di Repubblica o La stampa, grazie a solidarietà digitale potrete attivare gratuitamente l’abbonamento per la lettura delle versioni digitali dei giornali. Mediaset invece offre due mesi gratuiti della piattaforma Infinity di video streaming e on demand.

Queste sono solo alcune delle offerte di cui potrete usufruire tramite Solidarietà digitale. Attraverso il sito avete a disposizione una vasta scelta di offerte che potranno tornarvi utili per il lavoro, oppure per occupare il tempo durante le lunghe giornate di quarantena.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
MyMi News
Condividi

Articoli Correlati

© Copyright Mymi - Powered By