Singles’ Day: arriva un’altra giornata di shopping sfrenato online

MyMi News
Condividi
Da noi il Singles' Day è un fenomeno poco conosciuto, ma potrebbe essere una nuova opportunità per brand e consumatori. Buon shopping online a tutti!
Da noi è un fenomeno poco conosciuto, ma quest'anno potrebbe rivelarsi una nuova opportunità per brand e consumatori. Buon Singles' Day e buon shopping online a tutti!

Scatta oggi, mercoledì 11 novembre, o meglio l’11/11 (dove il numero ‘1’ è simbolo dell’individualità) il Singles’ Day, il giorno dei single, per intenderci quello che in Cina viene considerato il nostro ‘occidentale’ Black Friday.

Questo appuntamento è nato tra gli universitari cinesi nel 2009 come antagonista del San Valentino, per evolversi negli ultimi anni in una festa dedicata allo shopping che coinvolge Millennials e giovanissimi.

In particolare Alibaba, la piattaforma di e-commerce cinese che per prima ha saputo sfruttare al meglio questo fenomeno, oltre alle vendite in live streaming, tiene addirittura un gala annuale con esibizioni di celebrità (del calibro di Mariah Carey, ad esempio) per intrattenere gli acquirenti. Insomma, un mix di shopping e intrattenimento per catturare i clienti.

Un fenomeno da noi ancora poco conosciuto, rispetto al Black Friday, il Singles’ Day punta ai brand di lusso e al mondo luxury. Una giornata di acquisti folli e super scontati all’insegna dell’unicità.

E i risultati si leggono nei numeri da record: l’anno scorso, solo sommando le vendite di Alibaba e Jd.com, il Singles’ Day ha toccato quota 68 miliardi di dollari, più del doppio di quelli “incassati” negli Usa nel weekend lungo del Black Friday e del Cyber Monday, che si tiene un paio di settimane dopo.

E quest’anno anche piattaforme come Yoox (per citarne una conosciutissima in Italia) hanno deciso per l’occasione di cominciare a proporre sconti che vanno dal 30 al 70%.

Quindi, soprattutto in questo periodo di Covid e clausura casalinga coi negozi (quasi ovunque) chiusi, il Singles’ Day può trasformarsi anche per i marchi e siti di e-commerce occidentali in un’opportunità per attirare milioni di clienti, mentre i consumatori avranno a disposizione un’ulteriore giornata di shopping scontato – e sfrenato – online, magari già con un occhio e il portafogli proiettati sui regali natalizi.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 11 Novembre 2020 - 01:00
al 11 Novembre 2020 - 23:55
Milano, Lombardia, Italia
MyMi News
Condividi

Articoli Correlati

© Copyright Mymi - Powered By