Scienzaland: la mostra interattiva per divertirsi con la scienza

Arte e cultura
Condividi
È pronta la grande avventura di “ScienzaLand”: la mostra didattica e interattiva dove sperimentare è la parola d'ordine..
Learning by doing. Imparare facendo e sperimentando nel concreto in oltre 2000 metri quadri di attrazioni inedite

È pronta la grande avventura di “ScienzaLand”: la mostra didattica e interattiva che avrà come fiore all’occhiello un’enorme Casa Sottosopra di oltre 120 mq.

I visitatori avranno l’illusione di rivivere a testa in giù le normali attività che di solito sperimentano fra le mura domestiche. Non sarà mai stato così strano accendere la tv, attivare la lavatrice, aprire il forno, passare l’aspirapolvere e distendersi a letto.

L’evento espositivo, www.scienzaland.it vuole dimostrare che la scienza può divenire intrattenimento, e perfino spettacolo.

La filosofia della mostra porta il marchio di qualità delle società specializzate in mostre di successo: Venice Exhibition e Webn’Go. Il modus operandi è molto chiaro: learning by doing. Caposaldo del metodo didattico ed educativo anglosassone e delle più efficaci teorie riabilitative del percorso psicoterapeutico.

Imparare facendo e sperimentando nel concreto in oltre 2000 metri quadri di attrazioni inedite che coinvolgeranno tutta la famiglia nell’apprendimento scientifico. 40 macchine interattive che proporranno esperimenti in grado di esplorare un’intera area dedicata al mondo delle illusioni. Ambientazioni fantastiche da fotografare e condividere, oltre ad una vera e propria immersione nella realtà virtuale con la più grande sala VR esperienziale da 30 postazioni.

Tutte le macchine interattive all’interno di ScienzaLand sono in realtà laboratori sperimentali. Ideate in linea con le indicazioni ministeriali permettendo a chiunque di approfondire materie come: scienze, matematica, natura, biologia, musica, corpo umano, energia solare, elettricità ed ottica.

Scienzaland: dove sperimentare è la parola d’ordine

scienzalandLa visita condurrà bambini, ragazzi ed adulti attraverso sperimentazioni dal vivo nelle 40 stazioni interattive che in modo intuitivo, immediato ed in sicurezza inducono ragionamenti per arrivare alla comprensione profonda dei concetti scientifici sottesi ad ogni esperimento stimolando l’osservazione, l’ingegno, la capacità di mettersi in gioco, superando la timidezza di esporsi, puntando a pratiche di problem solving e cooperative learning.

Per imparare e rendersi conto dal vero la parola d’ordine diventa sperimentare, anche l’impossibile

Chiunque potrà provare esperienze visive, sensoriali ed educative uniche e mai viste al limite delle possibilità umane cimentandosi nelle 30 stazioni di realtà virtuale della sala VR più grande d’Europa.

Fra le esperienze ad alto tasso di adrenalina? Assistere alla devastazione provocata dall’impatto di un asteroide contro la Terra, lanciarsi con il Bob Supersonico, rivivere l’epoca dei dinosauri. Inoltre: scendere a 300km/h con la tuta alare attraverso le montagne, provare il brivido di camminare sopra i grattacieli e moltissime altre meraviglie immersive.

Hai tempo fino al 10 gennaio per vivere un’esperienza… sottosopra.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 10 Ottobre 2020 - 10:00
al 10 Gennaio 2021 - 19:00
Spazio Ventura XV, Via Giovanni Ventura, Milano.
Arte e cultura
Condividi

Articoli Correlati



19/01/2021
11:00
Il Vicolo, Via Pietro Maroncelli 2, Milano

Prologue: Diatoms in the Multiverse

Alla Galleria Il Vicolo di Milano, The Curators Milan presenta il primo dei sei appuntamenti di REWILD, progetto sociale e artistico dedicato ai temi del Climate Change

Arte e cultura

19/01/2021



10/12/2020
18:30
Gaggenau DesignElementi Hub, Corso Magenta 2, Milano

Elena Modorati – Resti

Al Gaggenau DesignElementi Hub la personale di Elena Modorati (con vernissage in live streaming) promossa da Cramum e a cura di Sabino Maria Frassà

Arte e cultura

10/12/2020

© Copyright Mymi - Powered By