Davide Martelli e Alessandro Longhin, già proprietari degli iconici locali medeghini The Botanical Club, Idéal e Champagne Socialist, regalano alla città un altro riuscito esperimento. Si tratta del Forno Collettino, una panetteria adatta a vari momenti della giornata.
Si potrebbe definire un concept store del pane. Al Forno Collettivo troverete un pane realizzato esclusivamente con lievito madre, in formati medio-grandi, con farine di varietà recuperata di grano da coltivazioni biologiche italiane e non, un prodotto realizzato con grande ricerca sulle fasi di fermentazione. Nulla è lasciato al caso: la crosta croccante, la mollica fondente, la giusta acidità. Una delle varianti proposte è il sourdough bread.
All'ideazione hanno lavorato Carol Choi e Laura Lazzaroni in qualità di advisor per la ricerca su grani, farine.
Un locale che abbina, poi, ai piatti di ispirazione mediterranea serviti per pranzo e per cena, vini naturali selezionati da Champagne Socialist. La mattina prodotti da forno dolci per la colazione, la sera cocktail. Non mancheranno, inoltre, momenti di incontro con guest bakers e molitori italiani e dal mondo, che verranno a raccontare al pubblico la loro storia.
Condivisione e versatilità sono dunque le parole chiave di Forno Collettivo!