In un ambiente intimo e curato che, con i suoi mattoni a vista, le luci soffuse e gli arredi in legno, sa di accogliente “italianità”, Da Vic – Ristorante Guerrini riserva ottime sorprese a tavola, soprattutto per chi ama il pesce.
Il merito è dello chef Vittorio Benussi, in arte Vic, l’anima del ristorante, e della sua “cucina d’istinto” in cui si ritrovano i sapori della tradizione mediterranea sapientemente rielaborati con quel tocco di innovazione che rende i piatti proposti gustosi, raffinati e unici. Basti pensare alla Tartare di tonno al Mojito e alla sua salsina dalla ricetta segretissima, oppure a La gricia e il mare, rivisitazione del classico laziale, dove al guanciale si uniscono i crostacei, esaltati da pecorino di fossa e cipolla di tropea. Notevoli anche i secondi di mare, che confermano il pesce come punto di forza del menù. E per concludere in bellezza e in bontà, tra i dessert una leccornia per gli eterni indecisi, il Carosello dei golosi, con quattro dolci scelti dallo chef tra quelli alla carta. Il tutto all’insegna di una particolare attenzione nello scegliere e valorizzare le materie prime.
Da Vic si trova in zona Amendola, a due passi da Fiera Milano. E’ aperto tutti i giorni a cena e la domenica anche a pranzo.
Da Lunedì a Domenica:
cucina aperta dalle 19:30 alle 23:30
Pranzo:
Domenica dalle 12:30 alle 14:30
Si consiglia la prenotazione