mymilano

Scheda luogoMimmo Milano

- () -

Email

La società

Uscire, senza sentirsi fuori. Qui potete accomodarvi in un luogo dove linee e sapori sono tanto spontanei quanto accoglienti. Un ristorante dove ambiente e tavola sono capaci di esaltare gli ingredienti con armonia. Semplice ma ricercato. Un luogo dove il bello incontra il buono. Se ancora non avete avuto modo di andare da Mimmo Milano è arrivato il momento giusto! Il locale così come la sua cucina e l'ampia selezione di vini che offre, merita sicuramente una visita. La location è molto suggestiva: si affaccia a destra sul sensazionale Palazzo Galimberti, in stile Liberty, e su un vicolo cieco, dove le macchine non possono transitare. È proprio qui che si sviluppa un piccolo edificio a due piani, un tempo garage e autofficina, oggi dimora di uno dei migliori ristoranti di Milano e del concept store Casa DONDUP. Il ristorante è in partnership con DONDUP, brand fashion dal sapore mistico e ricercato con un anima moderna ed eccentrica. Artigianalità e sperimentazione con i materiali vanno di pari passo con il credo del ristorante e danno vita ad un connubio in cui i sensi sono appagati oltre le aspettative.

La location

La location anche all'interno molto suggestiva, si caratterizza per gli alti soffitti adornati da travi in legno sbiancato, il parquet chiaro e le lanterne posizionate qua e là che contribuiscono a rendere l'atmosfera molto tranquilla e rilassante. Di fronte all'ingresso troverete la zona bar, con un bancone dove poter assaporare uno dei migliori aperitivi di Milano. L'aperitivo diventa ancora più strabiliante durante la bella stagione quando è possibile consumarlo nel cortile interno che viene allestito con tavoli, divanetti e tende bianche.

Cucina e personale

La cucina tipicamente italiana ma rivisitata in chiave moderna, si caratterizza per un menù che cambia a seconda della stagionalità dei prodotti, sempre freschi. Il personale è sempre cordiale e disponibile e Mimmo che proviene da una lunga tradizione di ristorazione a Milano, è estremamente gentile e prende personalmente gli ordini. Chiuso la Domenica, consigliamo di prenotare sempre.