Skin ADV
mymilano

Scheda luogoForno Collettivo

Via Lecco, 15, 20124

La società

Davide Martelli e Alessandro Longhin, già proprietari degli iconici locali medeghini The Botanical Club, Idéal e Champagne Socialist, regalano alla città un altro riuscito esperimento. Si tratta del Forno Collettino, una panetteria adatta a vari momenti della giornata.

Il pane grande protagonista, ma non solo...

Si potrebbe definire un concept store del pane. Al Forno Collettivo troverete un pane realizzato esclusivamente con lievito madre, in formati medio-grandi, con farine di varietà recuperata di grano da coltivazioni biologiche italiane e non, un prodotto realizzato con grande ricerca sulle fasi di fermentazione. Nulla è lasciato al caso: la crosta croccante, la mollica fondente, la giusta acidità. Una delle varianti proposte è il sourdough bread. 

All'ideazione hanno lavorato Carol ChoiLaura Lazzaroni in qualità di advisor per la ricerca su grani, farine.

Un locale che abbina, poi, ai piatti di ispirazione mediterranea serviti per pranzo e per cena, vini naturali selezionati da Champagne Socialist. La mattina prodotti da forno dolci per la colazione, la sera cocktail. Non mancheranno, inoltre, momenti di incontro con guest bakers e molitori italiani e dal mondo, che verranno a raccontare al pubblico la loro storia.

Condivisione e versatilità sono dunque le parole chiave di Forno Collettivo!