Scalo Lambrate: l’inaugurazione del nuovo spazio milanese

Special events
Condividi
Inaugura il nuovo spazio multifunzionale Scalo Lambrate, progetto di rigenerazione urbana by Ass. Formidabile e The Sanctuary Eco Retreat
Da ex scalo ferroviario a nuovo spazio multifunzionale: inaugura Scalo Lambrate, progetto di rigenerazione urbana by Associazione Formidabile e The Sanctuary Eco Retreat

Sono queste le notizie che ci fanno, non solo più sperare, ma credere concretamente nella rinascita di Milano… Dopo mesi di obbligati slittamenti, domenica 28 novembre inaugura ufficialmente Scalo Lambrate!

Ex deposito ferroviario, per anni abbandonato e ridotto a uno stato di assoluto degrado, lo Scalo di Via Saccardo, ora completamente restaurato, è infatti pronto per essere restituito alla città. Il tutto grazie al progetto di rigenerazione urbana nato dalla collaborazione tra Associazione Formidabile, Municipio 3, The Sanctuary Eco Retreat ed FS. Progetto realizzato seguendo un ben preciso criterio: quello della sostenibilità ambientale.

Cosa ci aspetta a Scalo Lambrate

Oltre all’utilizzo di materiali di scarto e all’eliminazione della plastica, in quest’ottica green, allo Scalo Lambrate si potrà trovare un mercato sostenibile dove esporranno piccole selezionate realtà. Ma anche, per ottenere prodotti a KM 0, un orto sinergico e alberi da frutto.

Lo spazio di 1500 mq ospiterà, inoltre, aree dedicate a co-working, co-studying e all’organizzazione di eventi culturali e didattici, una zona wellness e una postazione radio. L’interessante e originale proposta sul fronte Food & Beverage, con un bar e un ristorante, sarà poi gestita da The Sanctuary, realtà romana già sbarcata allo Scalo durante l’ultima Design Week.

Infine, porte aperte anche all’arte, con 200 mq destinati in modo permanente alle esposizioni. E si parte proprio il 28 febbraio! La galleria d’arte verrà inaugurata dalla mostra fotografica di Fabrizio Spucches“Once upon a time in 2020”, visitabile gratuitamente fino al 18 marzo.

Inaugurazione: domenica 28 febbraio 2021, dalle 11.00 alle 18.00

The Sanctuary Milan Temporary Retreat (colazione, pranzo, aperitivo, live set):
ogni sabato e domenica, dalle 11.00 alle 18.00

Tutte le attività e gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle normative sanitarie vigenti

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 28 Febbraio 2021 - 11:00
al 28 Febbraio 2021 - 18:00
Scalo Lambrate, Via Pietro Andrea Saccardo 22, Milano
Special events
Condividi

Articoli Correlati



10/12/2020
08:00
Milano, Lombardia, Italia

Eastmarketplace.com: East Market debutta online

Con la prima piattaforma di e-commerce completamente dedicata al mondo vintage, East Market debutta online con “Eastmarketplace.com”… e la sfida diventa globale!

Special events

10/12/2020

© Copyright Mymi - Powered By