Speciale Sant’Ambrogio al Museo

Special events
Condividi
Per il ponte di Sant'Ambrogio al Museo della Scienza e della Tecnologia tante attività per bambini e adulti e la possibilità di visitare le mostre temporanee
Per il ponte di Sant'Ambrogio al Museo della Scienza e della Tecnologia tante attività per bambini e adulti, oltre alla possibilità di visitare le mostre temporanee

In occasione del ponte di Sant’Ambrogio e della Festa dell’Immacolata, da venerdì 7 a domenica 9 dicembre il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano propone tante attività interattive per adulti e bambini. Tutte le attività dei laboratori, le visite guidate alle esposizioni del Museo e le mostre temporanee sono incluse nel biglietto d’ingresso al Museo.

Tra le attività in programma al Museo…

Nell’i.lab Area dei Piccoli, dal 7 al 9 dicembre, i più piccoli (da 3 a 6 anni) potranno vivere avventure nello Spazio, giocare con la matematica e far danzare dei robot. Nell’i.lab Bolle di sapone realizzeranno invece bolle di svariate forme e colori.

Nell’i.lab Alimentazione, bambini più grandi (da 7 anni) e adulti insieme potranno creare cibi luminosi, preparare il gelato e osservare le sostanze che si trovano nel latte, nell’olio, nelle caramelle e in tanti altri cibi. Mentre nell’i.lab Chimica potranno scoprire le proprietà delle sostanze facendole reagire, ricostruire la pila di Volta e imparare a spegnere gli incendi grazie all’utilizzo dell’anidride carbonica.

Nella Tinkering Zone bambini e adulti potranno costruire piste per biglie, utilizzando tubi, imbuti, canaline e altri materiali per realizzare percorsi acrobatici.

Nell’Area spazio i più piccoli avranno l’occasione di scoprire quanto è lontana la Luna, come si lancia un missile e come si allena un astronauta; mentre adulti e ragazzi dagli 8 anni potranno rivivere la storia dell’esplorazione spaziale, da Galileo ai giorni nostri.

Nel padiglione Ferroviario sarà possibile ripercorrere l’evoluzione dei treni dalla seconda metà dell’800 al 1980, mentre in quello Aeronavale i bambini dai 3 ai 6 anni potranno costruire aerei di carta e scoprire i segreti degli aviatori.

Non mancheranno le mostre temporanee, come l’esposizione di auto e moto d’epoca “Le forme della velocità” e la sfilata di arte e scienza “Leonardo da Vinci Parade” in cui i modelli leonardeschi si accostano agli affreschi del XVI secolo della Pinacoteca di Brera. Venerdì 7, Leonardo da Vinci Parade sarà visitabile con una guida.

Da venerdì 7 a domenica 9 dicembre 2018
Orari: sabato e festivi 9.30-18.30
Ingresso: intero €10,00 / ridotto €7,50

PROGRAMMA ATTIVITA’

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 07 dicembre 2018 - 09:30
al 09 dicembre 2018 - 18:30
Museo della Scienza e della Tecnologia, Via San Vittore 21, Milano
Special events
Condividi

Articoli Correlati



20/02/2019
18:00
Palazzo Morando, Via Sant'Andrea 6, Milano

The Next Green Talents

Durante la Milano Fashion Week torna il progetto di scouting di Yoox e Vogue Italia che per la seconda volta guarda alla sostenibilità

Special events

20/02/2019



17/02/2019
10:00
East Market, Via Mecenate 84, Milano

East Market February Edition

Nella nuova location di Via Mecenate, con oltre 300 espositori presenti, torna il mercatino vintage più amato di Milano!

Special events

17/02/2019



19/02/2019
18:30
Location Evento, Via Savona 56, Milano

United Colors of Benetton Fashion Event

Con uno speciale evento la casa di moda United Colors of Benetton guidata dal nuovo direttore artistico Jean-Charles de Castelbajac conquista le passerelle milanesi

Special events

19/02/2019

© Copyright Mymi - Powered By