Il Sabato di Lambrate BookCity Edition

Special events
Condividi
Sabato 18 novembre torna la grande festa del quartiere Lambrate con una speciale edizione dedicata a libri e letture in occasione di BookCity
Torna la grande festa del quartiere di Lambrate con una speciale edizione dedicata a libri e letture in occasione di BookCity Milano 2017

Il 18 novembre torna Il Sabato di Lambrate, la grande festa del quartiere di Lambrate, a Milano, organizzata dall’Associazione Carmilla e ViviLambrate, con una sesta edizione che, in occasione di BookCity, sarà dedicata ai libri e alla lettura!

Come sempre la giornata si snoderà tra via Conte Rosso e piazza Rimembranze con un ricco programma di attività e intrattenimento per tutte le età, dove, oltre a graditi ritorni, non mancheranno le sorprese.

Ecco cosa ha in serbo Il Sabato di Lambrate per questo nuovo appuntamento

Partiamo da via Conte Rosso, dove ritroviamo, per i buongustai, il Mercato Agricolo gestito da Made in Lambrate, un piccolo gruppo di produttori agricoli scelti secondo qualità e rispetto di tradizione e stagionalità, mentre per gli appassionati di shopping torna il Red Bazar, market dedicato al fatto a mano di qualità, con oltre 40 artigiani e artisti selezionati da REDROOM (Ass. Carmilla) provenienti da tutta Italia.

All’interno del Red Bazar non mancheranno poi spazi ed eventi speciali, tra cui un imperdibile live painting nella piazzetta degli illustratori, l’immancabile salottino all’aperto con gli arredi in stile vintage di Subalterno1, dove si alterneranno per tutta la giornata musicisti di strada e band dal rock al jazz, l’area relax dove rilassarsi e assaporare i menù del giorno.

Tra i workshop tematici del Red Bazar ci saranno:

  • alle 11.00 il laboratorio per bambini con Artementa “Il Tesoro dei Pirati: giochiamo con le perle e le perline”
  • alle 15.00 si terrà “Un libro per ogni bambino”, letture e laboratorio per bambini a cura di Ecobrio
  • alle 16.30 sarà la volta del workshop di cartonaggio (aperto a tutti) “Crea il tuo biglietto” con Petit Art

Passando in Piazza delle Rimembranze il pubblico ritroverà lo spazio dedicato al Bookcrossing, la Pesca di Beneficenza a cura del Tempio di Dio / C.U. onlus e una dimostrazione BLS (tecniche di primo soccorso) a cura di SOS Lambrate.

Speciale BookCity

Il salottino all’aperto accanto a REDROOM, in Via Conte Rosso, ospiterà “La libertà è una questione di passi”, presentazione con reading del libro “Io cammino da sola” di Alessandra Beltrame.

In Piazza, invece, tra le attività pensate da ViviLambrate per BookCity, nel pomeriggio ci saranno alcune letture a cura dei ragazzi del Cag LambraTeam, “Poesia in strada” con Francesco Carrubba e il reading dell’attore Mario Bertasa con accompagnamento musicale di Pino Festa “La poesia a Milano non è una mongolfiera”.

Infine, presso il Circolo Acli Lambrate sarà possibile seguire la redazione di z3xmi.it che mostrerà come nasce un giornale online, illustrandone le varie fasi.

Per tutte le info e il programma completo cliccare QUI

Sabato 18 novembre, dalle 10.00 alle 19.00
Ingresso Libero

Data e luogo

Dal 18 novembre 2017 - 10:00
al 18 novembre 2017 - 19:00
Via Conte Rosso + Piazza Rimembranze, 20134, Milano
Special events
Condividi

Articoli Correlati



18/03/2018
09:00
Location Evento, Via Fiori Chiari, Milano, Italia

Mercatino Antiquario di Brera

Ogni terza domenica del mese il tradizionale mercatino Antiquario nel cuore di Brera

Special events

18/03/2018



02/03/2018
16:00
Rimessa dei Fiori, Via San Carpoforo 9, Milano

Profumi & Balocchi

Tra marchi di alta profumeria e giocattoli una speciale iniziativa di shopping solidale a favore dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano

Special events

02/03/2018

© Copyright Mymi - Powered By