Rosso: la nuova mostra da AB – Il lusso della semplicità

Arte e cultura
Condividi
Il 'rosso' al centro della nuova collettiva fotografica del ristorante-galleria di Alessandro Borghese Il lusso della semplicità, dal 27 ottobre
Nel ritratto e nello still life, nel reportage e nella ricerca: il 'rosso' al centro della nuova collettiva fotografica del ristorante-galleria di Alessandro Borghese

Il lusso della semplicità, ristorante-galleria dello chef Alessandro Borghese, in zona CityLife a Milano, torna ad aprire le sue porte all’arte contemporanea con la mostra fotografica “Rosso”.

ROSSO MOSTRA ABLa collettiva, che verrà inaugurata martedì 27 ottobre, è dedicata al colore ‘rosso’ in tutte le sue sfaccettature – cromatiche e non solo – con le opere di autori che lo hanno fatto emergere che nel ritratto e nello still life, nel reportage e nella ricerca.

Si trova il rosso nel volteggiare vorticoso di una danza e nel garbato penneggio di un copricapo, nel disinvolto atteggiarsi di un’attrice e nello schiocco con cui una vela reagisce al vento. E ancora nell’improvviso apparire di un volto che emerge dal finestrino di un vagone del metro e nell’ombra elegante di una mano, nello svettare di un fiore e nell’intrecciarsi di segni geometrici, nell’espressione attonita di un pesce che emerge dal buio e nello still life di un frutto della terra, nei ritratti più o meno ambientati, nei nudi ora delicati ora accesi di passione, nel particolar di un fiocco che ingentilisce una treccia.

Ecco gli autori in mostra, molti dei quali presenti nell’archivio fotografico della Fondazione 3 M e comunque ad essa legati:

Silvia Amodio, Maria Cristina Anelli, Elena Barsottelli, Marco Bechini, Sergio Caminata, Roberto Cifarelli, Claudio Comito, Jeff Dunas, Maurizio Galimberti, Giancarlo Maiocchi/Occhiomagico, Giancarla Pancera, Graziano Perotti, Benedetta Pitscheider, Lucrezia Roda, Chiara Samugheo, Angelo Tondini.

La mostra, prodotta da photoSHOWall, sotto la direzione artistica di Roberto Mutti, fa parte del palinsesto di Photofestival 2020.

Da martedì 27 ottobre a sabato 5 dicembre 2020
Orari: venerdì, sabato e domenica a pranzo dalle ore 12.00 (il ristorante chiude alla 18.00)

La mostra è visitabile negli orari di apertura del Ristorante e su appuntamento

Il catalogo digitale è disponibile su: www.photoshowall.com

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 30 Ottobre 2020 - 12:00
al 05 Dicembre 2020 - 18:00
AB - Il lusso della semplicità, Viale Belisario 3, Milano
Arte e cultura
Condividi

Articoli Correlati



24/11/2020
21:00
Milano, Lombardia, Italia

MUSEOCITY presenta Connessioni culturali

Passeggiate insolite e percorsi d’arte: 4 incontri virtuali alla scoperta di Milano organizzati da MuseoCity e Milanoguida, ogni martedì dal 24 novembre

Arte e cultura

24/11/2020

© Copyright Mymi - Powered By