Tra ciliegi in fiore e suggestive installazioni, Milano avrà il suo primo giardino zen, intitolato a Teresa Pomodoro. Ecco come seguire e vivere l’evento inaugurale
18/04/2021
“Rossana Orlandi Walks to ASAP” è il titolo dell’evento di scena nello showroom ASAP, dove Rossana Orlandi, fondatrice della galleria milanese omonima, centro di riferimento per il design e il lifestyle d’avanguardia, porta le creazioni di 19 designer, tra i nomi più interessanti nel panorama internazionale, in occasione della Milano Design Week 2018.
Opere firmate da Alcarol, Anotherview, Maarten Baas, Pieke Bergmans, Nacho Carbonell, Matteo Casalegno, Studio deFORM, G+G, Heewon Kim, Kiko Lopez, Enrico Marone Cinzano, Matthew McCormick, Lucia Bubilda Nanni, Wonmin Park, Poetic Lab, Damiano Spelta, Joost van Bleiswijk, Sander Wassink, Pietro Travaglini.
Un progetto frutto dell’incontro speciale tra Rossana Orlandi e i titolari di ASAP, Angelo Tarfanelli e Giovanni Cecchini, accomunati dall’amore per il design e dall’attenzione alle espressioni artistiche più fresche e propositive.
La passione per il bello è il fil rouge dello spazio di via Pantano, all’interno di uno storico palazzo del ‘400, dove in un succedersi di sale e saloni, affreschi restaurati, complementi d’arredo e mobili e d’antan scelti personalmente da Tarfanelli e Cecchini, sono esposte le oltre 30 collezioni di scarpe distribuite da ASAP.
Dal 17 al 22 aprile la sala UGG si trasforma in una galleria d’arte in cui, grazie alla “regia” di Rossana Orlandi, viene proposto un percorso affascinante tra oggetti di design, pezzi unici di arredamento, corpi illuminanti, creazioni tessili e video art.
Opening Cocktail: martedì 17 aprile 2018, dalle 19.00 alle 22.00
Esposizione: dal 17 al 22 aprile, 10.00-19.00
Tra ciliegi in fiore e suggestive installazioni, Milano avrà il suo primo giardino zen, intitolato a Teresa Pomodoro. Ecco come seguire e vivere l’evento inaugurale
18/04/2021
Dal 17 al 21 novembre 2021 torna BOOKCITY MILANO: “Dopo” sarà il tema della decima edizione, tra eventi live e online diffusi in tutti i quartieri della città
14/04/2021
L’Arte a Milano torna a ‘vivere’: tante galleria aprono le loro porte al pubblico (alcune solo su appuntamento) con mostre davvero imperdibili!
12/04/2021
Installazioni e speciali percorsi urbani, il primo giardino zen della città e tanti eventi online: ecco il meglio della nuova edizione di Milano Design City
12/04/2021