
Eric Clapton in concerto a Milano
Il leggendario chitarrista torna in Italia dopo più di un decennio e arriva in concerto a Milano il 26 giungo 2021
26/06/2021
Il prossimo 30 maggio si terrà, presso la storia Pasticceria Cucchi, un vernissage per presentare Rifletti–Mi, l’esposizione fotografica firmata Luciano Bobba dedicata a Milano che sarà visitabile fino al 28 luglio. La mostra immortala una Milano tutta da scoprire, tra emozioni, sensazioni e sensibilità di uno sguardo originale ed espressivo.
Partner dell’evento la prestigiosa Fratelli Branca a cui la Pasticceria Cucchi dedica una cocktail list estiva tra cui spicca l’esclusivo aperitivo BrancaMilano. Un omaggio alla città, sintesi di una storia aziendale che unisce cultura e capacità innovativa, ispirazioni, talenti ed energia da più di 174 anni.
Quella di Luciano Bobba è una Milano allo specchio, un fil rouge che si ripete nelle sue opere. Quando l’artista cammina per le città del mondo sembra perso nei suoi pensieri ma in realtà, come seguendo un rituale silenzioso, oltrepassa le apparenze, accosta paesaggi e palazzi, avvolge terra e cielo e, con i riflessi dei pannelli pubblicitari, amplifica la visione dello scenario cittadino. A Milano dedica un capitolo importante del suo diario: nel gioco di quinte e di pubblicità riflesse, tra architetture, monumenti, cattedrali e stazioni, emergono simboli di solitudine e di consumismo, di stupore e di bellezza. È l’anima milanese, coacervo di luci e di ombre contemporanee.
Luciano Bobba nasce a Casale Monferrato nel 1957. Dalla fine degli anni ‘80 la sua ricerca artistica sperimenta varie forme espressive, dalla fotografia tradizionale a quella digitale, dalla videoarte alla pittura. Il punto di partenza è il 1986 quando si trasferisce a Los Angeles per frequentare la Otis Parsons School of Visual Art e la West Coast University per i corsi di computer grafica e animazione. In quel periodo collabora con il MOCA (Museum of Contemporary Art) di Los Angeles come grafico e fotografo. Il 1989 segna il suo ritorno in Italia e l’inizio del suo lavoro per l’Editoriale Giorgio Mondadori-Cairo Editore di Milano dove tuttora svolge l’attività di Art Director per il mensile In Viaggio. I suoi lavori artistici sono stati presentati in mostre personali e collettive. Nel 2013 con gli amici Stefano Albertini e Max Portale dà vita al collettivo artistico ITALIANCODE.
Dal 30 maggio al 28 luglio 2019 – Pasticceria Cucchi – orari di apertura: da martedì a domenica dalle 7.00 alle 22.00
Il vernissage è previsto alle ore 18.30 di giovedì 30 maggio
Il leggendario chitarrista torna in Italia dopo più di un decennio e arriva in concerto a Milano il 26 giungo 2021
26/06/2021
Una della più importanti prog-rock band della storia e vera leggenda del genere, torna in Italia per tre tappe del tour 2020, rinviato ad aprile 2021
16/04/2021
Il grande artista inglese, anima dei Radiohead, con il suo show “Tomorrow’s Modern Boxes” rimanda l’attesissimo concerto all’estate 2021
08/07/2021
Doppio live al Mediolanum Forum di Assago per uno dei gruppi italiani del momento. Ecco le nuove date a Milano
19/02/2021