Riapre il Museo della Scienza e della Tecnologia

Arte e cultura
Condividi
Giovedì 2 luglio ha finalmente riaperto il museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, uno dei luoghi storici e più suggestivi di Milano.
Giovedì 2 luglio ha finalmente riaperto il museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, uno dei luoghi storici e più suggestivi di Milano

Da Giovedì 2 luglio ha finalmente riaperto il museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

In netto ritardo rispetto agli altri musei cittadini, è pronto ad accogliere i propri visitatori dopo l’emergenza coronavirus.

In uno dei luoghi storici e suggestivi del cuore di Milano, lo spazio si estende su 50.000 mq. Immerso nei chiostri di un monastero olivetano del cinquecento, potrete scoprire le esposizioni e i laboratori interattivi dedicati a energia, comunicazione e trasporti. Forse la più grande collezione al mondo di modelli storici costruiti a partire dai disegni di Leonardo. Potrai emozionarti davanti ai treni a vapore, salire a bordo del sottomarino Enrico Toti e scoprire l’area Spazio con l’unico frammento di Luna esposto nel nostro paese.

Un museo che traccia le direzioni con cui guardiamo l’andamento del progresso.

Il distanziamento al Museo monitorato da telecamere e AI

Il Museo sarà anche la prima istituzione culturale a sperimentare un’applicazione di monitoraggio per il distanziamento Covid-19 su V-App grazie a telecamere Cisco Meraki. Il distanziamento sociale sarà controllato con tecnologie di location analytics, un’intelligenza artificiale e telecamere  intelligenti che consentono di rilevare in tempo reale la posizione e i movimenti delle persone negli ambienti, conteggiare gli utenti e rapportarli a una precisa informazione volumetrica, nel rispetto della privacy degli utenti e senza raccogliere dati su di loro.

Il Podcast del Museo

In occasione della riapertura, il Museo della Scienza e della Tecnologia, ha avviato un podcast. La voce del curatore Claudio Giorgione racconterà le Gallerie Leonardo da Vinci, la più grande esposizione permanente al mondo dedicata a Leonardo ingegnere e umanista.

32 puntate che raccontano di un viaggio, con partenza Firenze del quattrocento, che ripercorre la formazione di Leonardo e il contributo degli ingegneri toscani fino al soggiorno nella Milano degli Sforza.

Un’esperienza unica da ascoltare quando vuoi e come vuoi sulla tua piattaforma di podcast preferita.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
Arte e cultura
Condividi

Articoli Correlati



10/10/2020
09:30
Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano

Frida Kahlo. Il Caos Dentro

Un viaggio emozionante e multimediale a 360 gradi nel mondo di Frida Kahlo arriva a Milano a ottobre 2020

Arte e cultura

10/10/2020



11/09/2020
00:00
Fieramilanocity, Via Nicodemo Tranchedini, Portello, Milano, Lombardia, 20149, Italia

Miart e Milano Artweek edizione 2020

A settembre il mondo dell’arte sarà a Milano

Arte e cultura

11/09/2020

© Copyright Mymi - Powered By