Questione di pelle – Spazio LineaPelle

Special events
Condividi
LineaPelle presenta un progetto espositivo con pezzi unici realizzati da Gianfranco Ferré e creazioni di noti designer del presente
LineaPelle presenta un progetto espositivo con pezzi unici realizzati da Gianfranco Ferré e creazioni di noti designer del presente

Presso “Spazio Lineapelle” durante la Milano Fashion Week e in concomitanza con Lineapelle (19-21 Febbraio) si terrà la mostra “Questione di Pelle”.

Lineapelle è la più importante manifestazione internazionale del settore che due volte l’anno attrae nel Polo Fieristico di Milano Rho Fiera oltre 60.000 operatori del settore.

Il progetto espositivo è stato curato dalla giornalista Mariella Milani, con la direzione artistica di Simone Guidarelli e in collaborazione con Italents, l’evento metterà in mostra pezzi unici realizzati da un maestro di stile come Gianfranco Ferré e creazioni di noti designer del presente. Protagonista assoluta: la pelle.

La mostra è un’occasione per aumentare conoscenza e consapevolezza del valore artigianale e innovativo di questo materiale, comunicandone le tante destinazioni d’uso, dalla moda all’automotive, dal design all’arredo. L’obiettivo è quello di educare e diffondere una nuova consapevolezza sulla “pelle”.

Sotto i riflettori una sezione speciale dedicata ad alcune creazioni di Gianfranco Ferré, l’architetto della moda, concesse dalla Fondazione Gianfranco Ferré, e capi realizzati da importanti designer come: Bozart, Cecilio Castrillo, Alessandro Dell’Acqua, Mario Dice, Massimiliano Giornetti, Simone Guidarelli, Antonio Marras, Italo Marseglia, Sermoneta, Vivetta, Alessandra Zanaria, Zanotti.

Un percorso onirico, in cui ciascun designer ha voluto interpretare la pelle realizzando abiti o accessori secondo una visione assolutamente personale della creatività: rigorosa o irriverente, iperdecorata o minimal, ascetica o erotica, poetica o scultorea. Un esempio della grande versatilità di un materiale duttile e glamour.

Dal 19 al 29 Febbraio 2020 – Spazio Lineapelle – Palazzo Gorani – tutti i giorni dalle 13.30 alle 18.00 (esclusa la domenica)

Vernissage su invito: 18 febbraio 2020, dalle 19.30 alle 22.00

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 18 febbraio 2020 - 19:30
al 29 febbraio 2020 - 18:00
Palazzo Gorani, Via Gorani, Brisa, Milano
Special events
Condividi

Articoli Correlati



23/02/2020
10:00
East Market, Via Mecenate 84, Milano

East Market February Edition 2020

Nella sua ‘casa’ di Via Mecenate, con oltre 300 espositori presenti e nuove aree, torna il mercatino vintage più amato di Milano!

Special events

23/02/2020



15/03/2020
09:00
Location Evento, Via Fiori Chiari, Milano, Italia

Mercatino Antiquario di Brera

Ogni terza domenica del mese il tradizionale mercatino Antiquario nel cuore di Brera

Special events

15/03/2020



22/02/2020
10:00
Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Via San Vittore 21, Milano

VR Zone Space Mission

Con l’equipaggio della navetta spaziale Shuttle Discovery una nuova esperienza VR per rivivere l’emozione del lancio di Hubble, uno dei più grandi telescopi spaziali mai costruiti

Special events

22/02/2020

© Copyright Mymi - Powered By