Porta Vittoria, al via in estate i lavori per il nuovo parco pubblico

MyMi News
Condividi
Via libera ai lavori per il parco pubblico nell'ex scalo ferroviario: nasce un nuovo polmone verde a Milano di ben 40.000 mq
Via libera ai lavori per il parco pubblico nell'ex scalo ferroviario: nasce un nuovo polmone verde a Milano di ben 40.000 mq

Via libera ai lavori per il parco pubblico a Porta Vittoria: nasce un nuovo polmone verde a Milano di ben 40.000 mq.

Concluse le bonifiche potranno partire finalmente i cantieri per l’area verde in continuità con i giardini di Largo Marinai d’Italia (Parco Vittorio Formentano).

Entra così nel vivo la ripresa del piano di recupero delle aree dell’ex scalo ferroviario, gestito Prelios SGR S.p.A.

I lavori per la nascita di questo nuovo polmone verde inizieranno entro l’estate e avranno termine entro la primavera 2021, il tempo necessario per restituire alla cittadinanza un’area da anni inutilizzata e in stato di abbandono e di progressivo degrado.

L’opera rientra negli interventi di urbanizzazione che prevede, oltre al parco, anche la realizzazione di edifici residenziali, di hotel, di strutture ricettive e commerciali.

Ma anche di un centro sportivo nell’area oltre viale Molise, sulla cui progettazione è in corso un approfondimento insieme al territorio.

Il complesso immobiliare di Porta Vittoria si sviluppa su una superficie immobiliare complessiva di 139.000 mq.

Il valore di acquisto si aggira sui 190 milioni di euro cui vanno aggiunti ulteriori investimenti stimati in oltre 50 milioni di euro.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
MyMi News
Condividi

Articoli Correlati

© Copyright Mymi - Powered By