Piano City Milano Preludio 2020: ospiti e programma

Spettacoli e concerti
Condividi
Tre giorni di concerti in streaming con grandi pianisti internazionali ed eventi simbolici in giro per la città, in attesa della nona edizione di Piano City in autunno
Tre giorni di concerti in streaming con grandi pianisti internazionali ed eventi simbolici in giro per la città, in attesa della nona edizione di Piano City in autunno. Ecco il programma

Vi avevamo già parlato del confermato slittamento della nona edizione di Milano Piano City, ma anche di un grande evento, una sorta di preview in streaming, proprio durante le tre giornate di maggio in cui si sarebbe dovuto tenere in festival.

Infatti, anche per dare un contributo alla ripartenza della nostra Milano, Piano City organizza per venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio tre giorni di live streaming di pianoforte e simbolici eventi per le strade della città.

Come vedere i concerti:

I concerti saranno visibili in streaming sul sito web www.pianocitymilano.it e sulla pagina Facebook dedicata di Piano City Milano, e coinvolgeranno artisti milanesi e internazionali che, uniti dalla passione per la cultura e dal desiderio di tornare presto ad esibirsi dal vivo, hanno aderito con gioia all’iniziativa.

Da venerdì sera a domenica sera, uno dopo l’altro, i pianisti presenteranno in diretta musiche di ogni genere, dalla classica al jazz, al pop, al rock, in collegamento dalle loro case (che per l’occasione saranno aperte virtualmente al grande pubblico).

Sono inoltre previsti alcuni concerti, fruibili in streaming, in luoghi simbolo della città come dal Museo del Novecento, Museo Poldi Pezzoli, Casa Museo Boschi Di Stefano, Castello Sforzesco, Bagni Misteriosi e GAM.

Piano City per le strade della città:

La musica di Piano City Milano Preludio 2020 arriverà per la prima volta dopo il lockdown per le strade della città. Nel corso del weekend infatti piano tandem e piano risciò circoleranno per le vie cittadine, dal centro ai quartieri periferici nel completo rispetto delle norme di sicurezza vigenti, e potranno essere ascoltati dalle finestre e dai balconi di casa.

Il programma in streaming (HOUSE):

La diretta prenderà il via venerdì dalle ore 19.00 alle ore 00.00, proseguirà sabato dalle ore 10.30 alle ore 00.00 e domenica dalle 10.30 alle ore 23.00. Nelle giornate di venerdì e sabato Piano Sleep dalle ore 00.00 alle 10.00.

  • VENERDI’ 22 MAGGIO

I concerti da casa in streaming si aprono venerdì sera alle ore 21.00 con CHILLY GONZALES, uno degli artisti del pianoforte più sorprendenti della musica d’oggi, celebri i suoi spettacoli in pantofole e vestaglie colorate.

Seguono la pianista olandese IRIS HOND, le tastiere multiple di DAVIDE BOOSTA DILEO, fondatore e storico membro dei Subsonica, GLORIA CAMPANER con Beethoven, e chiude la serata la musica potente di RAMI KHALIFE, di origine franco libanese, in diretta dall’Australia.

  • SABATO 23 MAGGIO

Sabato 23 i concerti in streaming da casa riprendono con NICOLAS HORVATH, ARTURO STÀLTERI, MICHELE FEDRIGOTTI, GIULIA MAZZONI, GEOFF WESTLEY (già arrangiatore di Battisti, Bee Gees, Renato Zero, ecc.), SILAS BASSA, l’affiatata coppia DAVIDE CABASSI e TATIANA LARIONOVA con Schubert, l’eclettico DEMIAN DORELLI con Nick Drake, ELPIDIA GIARDINA con un omaggio agli Earth, Wind & FireGAETANO LIGUORI con il suo jazz.

La sera sono in programma la pianista turca AYSEDENIZ GOKCINMARINO FORMENTI con “Floating in a Tin Can” in omaggio a David Bowie, definito dal New York Times il “Glenn Gould del XXI secolo”, VITTORIO COSMA, la virtuosa anglocinese ROSEY CHAN, nota per le sue sperimentazioni con le arti, SILAS BASSA, NICO MORELLI, le musiche seducenti di JOEP BEVING e le e le Piano Exprovisations di SASHA PUSHKIN.

La serata di sabato si chiude con le note di LUDOVICO EINAUDI, il suo concerto comincia alle ore 23.30.

  • DOMENICA 24 MAGGIO

Domenica 24 maggio gli streaming da casa proseguono con ALFONSO ALBERTISILVIA LOMAZZIGABRIELE BALDOCCIMARIO RUSCACECILIA FERRERI, il virtuoso FRANCESCO LIBETTA. 

Nel pomeriggio, alle ore 15.00, programma speciale KIDS “Musica classica: un gioco da ragazzi!”, in cui GINEVRA COSTANTINI NEGRI, Alfiere della Repubblica per meriti artistici, invita i più piccoli a partecipare attivamente da casa con musiche, giochi e disegni. I concerti da casa continuano con FRANCESCO TASKAYALI con un omaggio a Ezio BossoALESSANDRO COMMELLATO, GIUSEPPINA TORREMARIANO BELLOPEDE, la musica sperimentale di THOLLEM MCDONAS in diretta dal New Mexico, e poi ancora ROBERTO CACCIAPAGLIA con I Giorni dell’Esperienza e la musica cubana di JANY MCPHERSON. 

Domenica 24 maggio, anche VINICIO CAPOSSELA farà parte del già pregiato cast dell’ultima giornata di concerti in diretta streaming. L’artista leggerà, in collegamento da casa, una fiaba da lui scritta per l’occasione e ispirata al brano I pianoforti di Lubecca” che eseguirà poi al piano.

In serata, PAOLO JANNACCI con Racconti piano e forti” e poi HANIA RANI e NIKLAS PASCHBURG, tra i giovani più apprezzati nel mondo della musica elettronica

PIANO CITY PRELUDIO 2020 si chiude domenica sera con il concerto delle ore 22.30, con RUFUS WAINWRIGHT in diretta da casa da Los Angeles.

Da venerdì 22 a domenica 24 maggio 2020
(la nona edizione si terrà in autunno, le date sono ancora da confermare)

#pianomipreludio

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 22 maggio 2020 - 19:00
al 24 maggio 2020 - 23:00
Milano
Spettacoli e concerti
Condividi

Articoli Correlati



25/10/2020
21:00
Fabrique, 9, Via Gaudenzio Fantoli, Milano

Gianluca Grignani – live Acustico

Dopo il grande successo del suo nuovo singolo “Tu che ne sai me”, il cantautore torna in concerto a Milano a ottobre 2020

Spettacoli e concerti

25/10/2020



15/06/2020
17:00
MIND Milano Innovation District – Via Cristina Belgioioso, Cascina Triulza - Expo, Roserio, Milano

I-Days 2020: Vasco

La rockstar italiana, per il 2020 ha scelto di esibirsi eccezionalmente nei più importanti Festival Rock della penisola

Spettacoli e concerti

15/06/2020



16/04/2021
21:00
Teatro Dal Verme, 2, Via San Giovanni sul Muro, Brisa, Milano

Yes – The Album Series Tour 2020 – Rinviato al 2021

Una della più importanti prog-rock band della storia e vera leggenda del genere, torna in Italia per tre tappe del tour 2020, rinviato ad aprile 2021

Spettacoli e concerti

16/04/2021



01/12/2020
21:00
Mediolanum Forum, Via Giuseppe Di Vittorio 6, Assago (MI)

Gianna Nannini – Palasport 2020

La rocker italiana per antonomasia sul palco dei principali palasport della penisola – a Milano il 1° dicembre 2020 – con il suo nuovo album di inediti “La differenza”

Spettacoli e concerti

01/12/2020

© Copyright Mymi - Powered By