Parchi più belli di Milano: 5 meravigliose aree verdi

MyMi News
Condividi
Può sembrare qualcosa di inaspettato, ma la città meneghina si contraddistingue per avere oltre 50 aree verdi. Quali sono i parchi più belli di Milano?
Luoghi dove si può trovare una pace interiore, un immenso respiro sia per i polmoni che per le orecchie ed infine, ovviamente anche per gli occhi.

Quando pensi a Milano, la mente va al lavoro, all’economia, agli skyline, agli aperitivi, ma a Milano c’è tanto altro. Al contrario di quanto si potrebbe pensare, il capoluogo milanese ha anche tanto verde. La città presenta numerosi parchi e giardini. Può sembrare qualcosa di inaspettato, ma la città meneghina si contraddistingue per avere oltre 50 aree verdi.

Luoghi dove si può trovare una pace interiore, un immenso respiro sia per i polmoni che per le orecchie ed infine, ovviamente anche per gli occhi. Questi Eden metropolitani sono una vivida rappresentazione di una Milano che non è solo cemento e smog. Non ha solo la Scighera.

Ma quali sono i giardini e parchi più belli di Milano?

parchi più belli di Milano sempione

Parco Sempione

Parco Sempione — In pieno centro a Milano, Parco Sempione è per definizione il polmone verde di Milano. La suggestiva bellezza, il significato storico del castello Sforzesco, donano a questo parco un’aurea magica. Dominato da edifici storici di grande valore come l’arena civica o il tanto decantato e ricco di storia Arco della pace.

Oltre 47 ettari di terreno. Vaste zone alberate comprati arbusti e un grazioso lago artificiale abitato da anatre. Il parco Sempione rappresenta un angolo verde davvero rilassante.il più amato dai turisti e probabilmente anche dagli stessi milanesi. 

parchi più belli di milano orto botanico di brera

Orto Botanico di Brera

 

 

Orto Botanico di Brera — Come non citare l’orto botanico di Brera. Un vero e proprio tesoro di natura in città. Piante esotiche si fondono con quelli che sono gli odori delle piante aromatiche, dove i fiori colorati regalano allegria all’ombra di alberi secolari. 

Una meravigliosa e incredibile area verde di Milano alcun ingresso proverai un’intensa emozione. Sembra che il tempo si sia fermato.

parchi più belli di milano villa reale

Villa reale

 

 

Villa Reale — Neo classicismo immerso nel verde. Stiamo parlando ovviamente della Villa reale. Immersa nel quartiere di Porta Venezia, a due passi dai giardini pubblici Indro Montanelli, la Villa Reale è la classica espressione neoclassica prestata per le dimore dei sovrani europei. Il suo giardino all’inglese, il primo a Milano, ti suggestiona come pochi luoghi della città. Ricrea un paesaggio naturale ed è composto da un boschetto appartato, una piccola cascata, un laghetto ed un sentiero intervallato da ponticelli in legno. 

parchi più belli di Milano Porta Venezia

Giardini pubblici Indro Montanelli

 

 

 

Giardini pubblici Indro Montanelli — Nominato poco sopra, i giardini pubblici Indro Montanelli devono assolutamente fare parte dei parchi più belli di Milano. Dei bellissimi giardini che offrono un meraviglioso impianto austroungarico. Un luogo per rilassarsi e passare del tempo.  Un giardino dei 1000 nomi. Alcuni lo chiamano il parco di Palestro altri quello di Porta Venezia, i giardini pubblici Indro Montanelli furono il primo parco milanese espressamente dedicato allo svago di tutti.

Il parco, oltre a uno spiazzo molto ampio di verde, dispone anche di tre aree giochi per bambini e un’area divertimento con trenino e giostre. Include poi al suo interno monumenti e strutture importanti per la vita pubblica milanese come il PlanetarioPalazzo Dugnani e il Museo Civico di Storia naturale.

parchi più belli di Milano guastalla

Giardino della Guastalla

 

 

Giardino della Guastalla — Il più antico giardino pubblico di Milano. Stiamo parlando dei giardini della Guastalla. Il percorso botanico, l’ampia rassegna di monumenti eretti in stile barocco e neoclassico, sono alcune delle ragioni per cui risulta obbligatorio passare per i giardini della Guastalla.

Un grande prato ed elementi architettonici di pregio.

Questi sono solo cinque parchi più belli di Milano. Tu quale aggiungeresti?

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 22 Febbraio 2021 - 10:00
al 22 Febbraio 2022 - 10:00
Parco Sempione, Municipio 1, Milano, Lombardia, Italia
MyMi News
Condividi

Articoli Correlati

Quando pensi a Milano, la mente va al lavoro, all’economia, agli skyline, agli aperitivi, ma a Milano c’è tanto altro. […]

MyMi News

14/04/2021

© Copyright Mymi - Powered By