Ocean Film Festival 2018

Special events
Condividi
Riparte da Milano Il festival che porta in giro per l'Italia i film dell’omonimo festival australiano con due appuntamenti all'Odeon
Riparte da Milano Il festival che porta in giro per l'Italia i film dell’omonimo festival australiano

La rassegna cinematografica Ocean Film Festival presenterà a Milano, come prima tappa, una selezione dei migliori film provenienti dall’omonimo festival australiano. Due giorni previsti per la programmazione: il 15 e il 16 ottobre 2018 presso il cinema Odeon. L’evento è giunto alla seconda edizione grazie al grande successo dell’anno scorso.

Un’immersione in un mondo sommerso

Il festival raccoglie film che raccontano un mondo in cui immergersi popolato da creature ora amiche, ora ostili, ora dalle sembianze quasi aliene ma sempre autentiche e libere, un mondo potente e al tempo stesso fragile. Si affronta il tema dello sport, come il Free diving in acque incontaminate, surf di big waves, vela tra gli iceberg della remota Disko Bay. Le pellicole raccontano esplorazione e avventura in ambienti remoti e selvaggi, senza dimenticare il tema dell’inquinamento prodotto dall’uomo e in particolare della plastica.

Ogni spettacolo dell’Ocean Film Festival propone una selezione di 9 tra corto e mediometraggi e il programma sarà identico per tutte le date. Per la première di lunedì 15 ottobre ci saranno ospiti in sala l’apneista Gianluca Genoni, Greg Goggin, regista di “Ocean Stories: the Halls” e  Ilaria Tani, avvocato e docente in diritto internazionale del mare nel corso di laurea magistrale in “Marine Sciences” presso l’Università di Milano-Bicocca (Milano).

Martedì 16 ottobre, invece, presso la Libreria del Mare in via Broletto, 28 alle ore 18,30 si terrà la presentazione del libro di Silvia Ugolotti “L’inquietudine delle Isole” (Ediciclo Editore) e l’autrice sarà poi presente in sala per un saluto al pubblico.

Tra i film in programma segnaliamo Oceanminded, di cui è protagonista Hanli Prinsloo che, abbandonato il mondo delle gare, si dedica a conoscere la natura immergendosi insieme a squali e delfini in Sudafrica e Mozambico. Lo squalo è invece al centro di Scarlet’s Tale, film che racconta del campione di nuoto parolimpico sudafricano Achmat Hassiem, ispirato da questo animale.

Sponsor dell’evento sono: North Sails,Artech Digital Cinema e Vivaticket. Questa edizone ha inoltre il supporto del Centro Velico Caprera, la scuola di formazione velica più importante nel Mediterraneo. QUI è possibile consultare il calendario completo delle 10 tappe. Mentre QUI c’è  l’elenco completo dei film è disponibile a questo link.

Ocean Film Festival

15 e 16 ottobre presso Odeon Cinema

Inizio spettacolo ore 20:00. Apertura sala ore 19.30.

I biglietti sono acquistare online sul sito ufficiale o presso i punti vendita del circuito Vivaticket. Costo: 14 euro + d.p.; 16 euro al botteghino, che aprirà alle ore 19.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 15 ottobre 2018 - 19:30
al 16 ottobre 2018 - 22:30
Cinema Odeon, 8, Via Santa Radegonda, Milano
Special events
Condividi

Articoli Correlati



15/07/2020
17:00
Ex Scalo Ferroviario Porta Genova, Porta Genova, Milano

Ride Milano: apre il nuovo hub culturale a Porta Genova

Ride Milano è il nuovo spazio per offrire ai cittadini un posto in cui rilassarsi con arte, attività per famiglie ma anche food, concerti, dj set e market

Special events

15/07/2020



22/06/2020
15:00
BAM, Via Gaetano de Castillia, 18-20, Milano

Lido BAM

La Biblioteca degli alberi si trasforma per tutta l’estate in un’oasi verde all’insegna del relax nel cuore di Milano

Special events

22/06/2020

© Copyright Mymi - Powered By