In zona Isola un bar molto misterioso. Per entrare, serve una parola d’ordine. Si attraversa un armadio e si sbuca in un locale in stile epoca del Proibizionismo. Qui si possono gustare i cocktail della casa, che cambiano periodicamente, ma anche i grandi classici e gli analcolici. Per avere la parola d'ordine e accedere al locale bisogna registrarsi sul sito.
Lo speakeasy più famoso della città e anche uno dei primi ad aprire e a lanciare la tendenza: in zona Piazza Risorgimento, è stato inaugurato qualche anno fa dai barman del Mag Café di zona Navigli e ha iniziato a farsi conoscere grazie al passaparola. Su due piani, anche qui l'atmosfera è retrò, ispirata ai locali americani degli anni Venti del secolo scorso, molto calda e accogliente . Si entra solo su prenotazione. Come si fa ad avere il numero? Bisogna chiederlo ai ragazzi del Mag.
L'ultima novità in fatto di speakeasy a Milano l'ha firmata una donna, ovvero la barlady Terry Monroe che ha appena aperto un nuovo secret bar sul Naviglio Pavese. Anche qui ottimi cocktail e atmosfera d'altri tempi per un'esperienza diversa dal solito. Scoprite il nuovo locale nell'articolo dedicato Oro secret room: la nuova cocktail society firmata Terry Monroe (mymi.it).
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 14/03/2023 13:41:12