Giovedì 25 gennaio il bar-progetteria milanese La Salumeria del Design ospiterà Progetto Metano's con lo spettacolo/performance "L’acquasala salverà il mondo", un percorso musicale e gastronomico che catapulterà il pubblico nella Puglia garganica, tra i suoni dei campanacci delle vacche podoliche, il profumo di "acquasale" e il rito del taglio del caciocavallo.
La serata, ideata da Luciano Castelluccia, direttore artistico del Carpino Folk Festival, sarà arricchita da un aperitivo con degustazione pugliese e dal djset podolico by Metano's.
Avete mai assistito a una performance musicale di un soggetto super folle capace di gettare in sala una selezione musicale frizzante mentre sparge profumo di "Acqua sale" (preparata al momento) nell'olfatto e nelle menti degli avventati ballerini, il tutto per introdurre l’emozionante rito del taglio del caciocavallo?
Ecco, se deciderai di partecipare a questa serata preparati a questo e a tanto altro. “L’acquasala salverà il mondo” non è solo uno spettacolo artistico, non è solo una serata musicale, non è solo una degustazione. È un emozionante percorso multisensoriale, tra un (ri)morso di caciocavallo, rigorosamente “podolico” e una scodella di acquasala. Il “Reverendo Metano’s” ci accompagnerà in un affascinante viaggio mistico che parte dal Gargano, dalle sue strade sterrate, dai suoi campanacci, dai muggiti delle vacche podoliche, dai belati delle capre, dal movimento energico, dalla passione e dal forte senso di appartenenza alla terra d’origine dei suoi pastori. Sarà il suono ipnotico di quel maledetto campanaccio che risuona impetuoso dalle valli del Gargano o forse saranno i soliti troppi calici di vino, resta il fatto che l'esperienza è indimenticabile, anzi irripetibile perché quello shock vi segnerà per sempre!Giovedì 25 gennaio '18, dalle 18.30 Spettacolo/djset + degustazione (con 1 drink): €10,00
Per la partecipazione allo spettacolo è consigliata la prenotazione: salumeriadeldesign@gmail.com || 3284724198 - 3491549061
Aggiornato il: 18/01/2018 13:20:45