E ora arriverà anche l’annullamento del Salone del Mobile?
18/04/2021
Finali Nations League, si candida anche Milano.
Non una semplice struttura, ma l’impianto sportivo d’eccellenza simbolo di Milano. Che siate tifosi o meno, almeno una volta nella vita vi sarà capitato di entrare nella scala del calcio. L’emozione che suscita la primissima volta in cui si fa ingresso è unica. Uno stadio dalla storia centenaria che nel 2009 fu giudicato dal quotidiano britannico The Times il secondo stadio più bello del mondo.
La prima volta che entri al Meazza non puoi non trattenere il fiato.
Ed è proprio questo maestoso impianto che potrebbe ospitare le finali della Nations League. La giunta comunale, ha fatto sapere palazzo Marino in una nota, ha “approvato la presentazione degli «Impegni dell’Autorità della Città ospitante» al fine di formalizzare la candidatura di Milano ad ospitare le finali di Uefa Nations league 2021″.
Lo Stadio San Siro potrebbe quindi avere l’onore di ospitare le fasi conclusive del torneo. Lo stesso comune ha sottolineato l’importanza di questo traguardo: “un evento dal forte impatto mediatico ed economico per la città, che nel 2016 ha già ospitato con successo la finale di Champions league”.
“Il torneo si svolge ogni due anni e quella del 2021 sarà la seconda edizione e le finali si terranno tra i mesi di settembre e ottobre – ha spiegato l’amministrazione comunale -. Il dossier di proposta della candidatura di Milano, redatto in collaborazione con la Figc, verrà consegnato alla Uefa entro il 16 settembre 2020”, ha concluso il comune.
Gli scorsi giorni era trapelata inoltre la notizia che anche Torino si fosse candidata per ospitare le finali. Questa scelta potrebbe portare ad una sorta di accoppiamento delle città. E’ infatti questa la proposta arrivata dal presidente della Figc, Gabriele Gravina.
La candidatura di Milano e Torino, comunque, sarà vagliata solo se l’Italia farà parte del quartetto delle semifinaliste. La Uefa infatti sceglierà il luogo in cui ospitare le finali, soltanto tra le nazioni che faranno parte delle semifinaliste.
E ora arriverà anche l’annullamento del Salone del Mobile?
18/04/2021
Luoghi dove si può trovare una pace interiore, un immenso respiro sia per i polmoni che per le orecchie ed infine, ovviamente anche per gli occhi.
22/02/2021
3 storie e curiosità sulla nostra amata città
21/02/2021
una magnifica sintesi tra artificio e natura e una profezia dell’ambiente urbano che vorremmo
20/02/2021