Presso la Galleria Copernico di Milano è esposta la mostra inedita con gli scatti raffiguranti la prima ballerina Virna Toppi
Presso la Galleria Copernico la mostra inedita con gli scatti raffiguranti la prima ballerina Virna Toppi
Dal 05 giugno al 13 settembre 2019 la Galleria Copernico di Milano presenta la mostra personale del fotografo Pietro Lucerni “NAKED MOON”. Protagonista degli scatti è Virna Toppi, prima ballerina della Scala di Milano. L’esposizione è curata di Pier Paolo Pitacco e Giorgia Sarti. L’iniziativa fa parte di “Art Journey”, il progetto culturale sviluppato da Copernico che esplora interconnessioni e assonanze tra il mondo dell’arte, del business e del lavoro.
Femminilità, sensualità, mistero e raffinato erotismo sono solo le prime sensazioni che Pietro Lucerni vuole esprimere in questa inedita mostra. La grazia e l’eleganza di Virna Toppi, sullo sfondo di una luna piena e magnetica sono gli ingredienti perfetti per un’esplosione di energia pura.
In questa occasione verrà presentato GHOST BOOK nr. 5, nuovo progetto editoriale e multidisciplinare sulla fotografia d’autore italiana che presenta storie inedite dai contenuti non comuni alternando grandi nomi della fotografia a giovani emergenti. Ideato e fondato da Giorgio Racca e Pier Paolo Pitacco, è un progetto di alta qualità che si presenta con la freschezza di una rivista di classe e i contenuti di un libro autoriale dedicato ad un pubblico amante della fotografia d’autore.
Per scoprire quali altre mostre si terranno a Milano in occasione della Milano PhotoWeek 2019, leggete il nostro articolo.
Dal 05 giugno al 13 settembre 2019 – Copernico Gallery – Ingresso su appuntamento
Inaugurazione : Mercoledì 5 giugno 2019, ore 19.00 – ingresso gratuito previa registrazione a questo link
Data e luogo
Dal 05 Giugno 2019 - 19:00
al 13 Settembre 2019 - 19:00
Copernico Gallery – via Lunigiana angolo via Copernico, Milano