MuseoNatale 2018

Special events
Condividi
Ecco i giorni di apertura e le attività in programma per grandi e piccini al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia durante le feste di Natale
Ecco i giorni di apertura e le attività in programma per grandi e piccini al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia durante le feste di Natale

Da mercoledì 26 a lunedì 31 dicembre e da mercoledì 2 a domenica 6 gennaio il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia sarà aperto tutti i giorni con orario festivo e una grande offerta di attività per adulti e bambini.

Nell’i.lab Genetica, i bambini a partire da 7 anni e adulti potranno costruire una micro-serra da appendere all’albero di Natale, per osservare da vicino come si sviluppa una piccola pianta e di cosa ha bisogno per crescere. Mentre nell’i.lab Chimica, mescolando maizena, acqua e colla, potranno creare divertenti oggetti dalle diverse consistenze. Nell’i.lab Alimentazione, scopriranno invece come la scienza sia nascosta anche nelle ricette dei dolci delle feste e proveranno a trasformare una palla di ghiaccio in un meraviglioso oggetto artistico.

Nella Tinkering Zone, adulti e bambini a partire da 8 anni potranno realizzare, come in una macchina di Goldberg, una grande reazione a catena per aprire un pacchetto con un regalo speciale.

Nell’i.lab Area dei Piccoli, i bambini da 3 a 6 anni potranno giocare con luci, ombre e musica per costruire tutti insieme una grande scena natalizia. In alcune giornate i più piccoli potranno partecipare anche a speciali visite guidate nell’Area Spazio Con il naso all’insù.

Altre attività interattive saranno proposte a rotazione nell’i.lab Leonardo e nell’i.lab Bolle di sapone.

Nel weekend 29 e 30 dicembre e mercoledì 2 gennaio i ragazzi dagli 8 ai 12 anni potranno partecipare a un workshop di coding curato da Ubisoft, in cui realizzeranno un vero e proprio videogioco a tema spaziale. Adulti e ragazzi potranno inoltre giocare al nuovissimo titolo “Starlink: Battle for Atlas”.

Non mancheranno le mostre temporanee, come l’esposizione di auto e moto d’epoca “Le forme della velocità” e la sfilata di arte e scienza “Leonardo da Vinci Parade” in cui i modelli leonardeschi si accostano agli affreschi del XVI secolo della Pinacoteca di Brera.

Inoltre giovedì 27 e venerdì 28 dicembre, mercoledì 2, giovedì 3 e venerdì 4 gennaio (orario: dalle 8.30 alle 17.30) i bambini da 6 a 10 anni potranno partecipare ai Campus Giornalieri trascorrendo “Una giornata al Museo” senza i genitori, tra visite animate e attività nei laboratori interattivi. Scegliendo fra tante proposte nuove, potranno scoprire in modo inedito le collezioni del Museo.

Da mercoledì 26 a lunedì 31 dicembre 2018 e da mercoledì 2 a domenica 6 gennaio 2019
Orari: tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30 (Chiuso 24, 25 dicembre e 1 gennaio)
Biglietti: intero €10,00 ; ridotto €7,50
Tutte le attività dei laboratori, le visite guidate alle esposizioni e le mostre temporanee sono incluse nel biglietto d’ingresso al Museo.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 26 dicembre 2018 - 09:30
al 06 gennaio 2019 - 18:30
Museo della Scienza e della Tecnologia, Via San Vittore 21, Milano
Special events
Condividi

Articoli Correlati



19/05/2019
09:00
Location Evento, Via Fiori Chiari, Milano, Italia

Mercatino Antiquario di Brera

Ogni terza domenica del mese il tradizionale mercatino Antiquario nel cuore di Brera

Special events

19/05/2019



05/05/2019
09:30
Luogo Evento, Parco Ravizza, Milano

Mercatino Ravizzino

Appuntamento dedicato a tutti gli hobbisti e ai collezionisti nella verde cornice del Parco Ravizza

Special events

05/05/2019



26/04/2019
10:00
Basilica di Sant'Ambrogio, Piazza Sant'Ambrogio 15, Milano

Flora et Decora 2019

La mostra-mercato dedicata a piante, fiori, arredi e decori per casa, giardino e terrazza torna nella splendida cornice della Basilica di Sant’Ambrogio

Special events

26/04/2019

© Copyright Mymi - Powered By