Mr. Savethewall: “Wallsaved”

Arte e cultura
Condividi
Mr. Savethewall, primo rappresentante della post street art, presenta la sua nuova serie "Wallsaved" alla Galleria Deodate Arte di Milano (Via Nerino 2)
Mr. Savethewall, primo rappresentante della post street art, presenta la sua nuova serie "Wallsaved" alla Galleria Deodate Arte di Milano (Via Nerino 2)

WallsavedLa Galleria Deodato Arte di Milano, nella sua sede di Via Nerino 2, torna a ospitare lo street artist Mr. Savethewall, che per l’occasione presenterà la nuova serie “Wallsaved”, una sorta di ‘walls in the living room’.

Ammirando un’opera di street art sul muro di una via o sulla parete di un palazzo, chi non ha mai immaginato di potersi portare a casa quel graffito?

Con “Wallsaved” il suo artista fa un ulteriore passo: l’obbiettivo, infatti, è quello di trasferire i muri esterni all’interno delle case, con tutta la loro storia, quasi una stratificazione archeologica, così da trasmettere la stessa sensazione provata per strada.

Mr. Savethewall, primo rappresentante della post street art, con tecniche diverse riproduce muri sui quali si vedono ancora le scritte dei rifugi della seconda guerra mondiale, su altri graffiti poi pasticciati, conquistati dalla vegetazione, dall’umidità, schiacciati da un cartello elettorale, da un volantino pubblicitario. I ritratti di muri sono lo specchio delle nostre città, nelle quali spesso la bellezza si mescola al degrado, la natura combatte col cemento, il colore rende bello ciò che altrimenti non degneremmo di uno sguardo.

Tra i titoli dei lavori in mostra: Rescue, God save the wall, Is this love, Kiss me, La famiglia del Mulino Bianco, La grande ondata, La parola del Samurai, Pinocchio, Povera patria, opere ricche di colore e di contrasti, che portano nelle nostre case il vero fascino metropolitano.

Opening Night: giovedì 22 ottobre 2020, ore 18.30 – Sarà presente l’artista
Ingresso con registrazione obbligatoria

In mostra dal 22 ottobre al 7 novembre 2020
Orari: dal martedì al sabato, 10.30-14.00 e 15.00-19.00

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 22 ottobre 2020 - 18:30
al 07 novembre 2020 - 19:00
Deodato Arte, Via Nerino 2, Milano
Arte e cultura
Condividi

Articoli Correlati



26/11/2020
09:30
Mudec, Via Tortona 56, Milano

Robot – The human project

Un percorso che illustra l’incessante aspirazione a creare automi, i risultati e le questioni etiche e sociali intorno al tema

Arte e cultura

26/11/2020



30/10/2020
19:00
SpazioRaw, Corso di Porta Ticinese 59, Milano

Fabio Diena – Mondiali 2006

Le emozioni della vittoria ai Mondiali di calcio 2006 in Germania, narrate attraverso gli scatti del fotografo ufficiale della manifestazione, Fabio Diena

Arte e cultura

30/10/2020



31/10/2020
16:00
Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano

Halloween con Frida

In occasione di Halloween due speciali visite guidate con laboratorio per le famiglie nell’ambito della mostra “Frida Kahlo. Il Caos Dentro”

Arte e cultura

31/10/2020

© Copyright Mymi - Powered By