Motus presents MDLSX al Gucci Hub

Spettacoli e concerti
Condividi
Nella cornice del Gucci Hub lo spettacolo targato Motus con protagonista l'artista e performer Silvia Calderoni, in occasione della Milano Fashion Week (Su Invito)
Nella cornice del Gucci Hub lo spettacolo targato Motus con protagonista l'artista e performer Silvia Calderoni, in occasione della Milano Fashion Week

Anche per questa edizione della Milano Fashion Week (12-14 gennaio 2019) Gucci non sfilerà in passerella, ma sarà comunque protagonista degli eventi collaterali della Settimana della Moda Uomo con un grande show che di fatto chiuderà la quattro giorni della kermesse milanese.

Lunedì 14 gennaio lo spazio Gucci Hub, suggestiva sede milanese del brand del gruppo Kering in Via Mecenate, ricavata nell’ex fabbrica aeronautica Caproni, ospiterà infatti lo spettacolo “MDLSX” targato Motus (per la regia da Enrico Casagrande e Daniela Nicolò) che prende lo spunto dal libro di culto di Jeffrey Eugenides “Middlesex”, con protagonista l’artista e performer Silvia Calderoni.

Lo spettacolo

MDLSX è ordigno sonoro, inno lisergico e solitario alla libertà di divenire, al gender b(l)ending, all’essere altro dai confini del corpo, dal colore della pelle, dalla nazionalità imposta, dalla territorialità forzata, dall’appartenenza a una Patria. Di “appartenenza aperta alle Molteplicità” scriveva R. Braidotti in “On Becoming Europeans”, avanzando la proposta di una identità post-nazionalista… Ed è verso la fuoriuscita dalle categorie – tutte, anche artistiche – che MDLSX tende. È uno “scandaloso” viaggio teatrale di Silvia Calderoni che – dopo 10 anni con Motus – si avventura in questo esperimento concepito nel formato di un eccentrico Dj/Vj set.

In MDLSX collidono brandelli autobiografici ed evocazioni letterarie e sulla confusione tra fiction e realtà MDLSX oscilla – da Gender Trouble a Undoing Gender. Citiamo Judith Butler che, con “A Cyborg Manifesto” di Donna Haraway, il “Manifesto Contra-sexual” di Paul B. Preciado e altri cut-up dal caleidoscopico universo dei Manifesti Queer, tesse il background di questa Performance-Mostro. (fonte: motusonline.com)

Lunedì 14 gennaio 2019, ore 21.00
Su Invito

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 14 gennaio 2019 - 21:00
al 14 gennaio 2019 - 23:00
Gucci Hub, Via Mecenate 77, Milano
Spettacoli e concerti
Condividi

Articoli Correlati



30/06/2019
21:00
Spirit de Milan, Via Bovisasca 59, Milano

Spirit in Blues with The Hipshakers

Nuovo appuntamento con la serata dedicata alla musica Blues sul palco dello Spirit

Spettacoli e concerti

30/06/2019



28/06/2019
21:00
Carroponte, 1, Via Luigi Granelli, Rondò, Sesto San Giovanni, Milano

Luchè – live al Carroponte

Il rapper campano torna live con il “Potere Summer Tour”

Spettacoli e concerti

28/06/2019



05/07/2019
21:00
Villa Arconati, Via Fametta 1, Castellazzo, Bollate (MI)

Laurie Anderson

Con una delle sue suggestive performance multimediali, l’artista statunitense approda sul palco di Villa Arconati in occasione di Terraforma

Spettacoli e concerti

05/07/2019

© Copyright Mymi - Powered By