Mostre a Milano: le imperdibili da visitare dal vivo!

Arte e cultura
Condividi
Voglia di Arte? Finalmente sono tantissime le mostre che possiamo visitare live a Milano e MyMi ha deciso di selezionare le imperdibili per voi!
Voglia di Arte? Finalmente sono tantissime le mostre che possiamo visitare live a Milano e MyMi ha deciso di selezionare le imperdibili per voi!

La fine del lungo lockdown ha portato in primis a una grande voglia di uscire e di riprendere in mano la nostra vita precovid, con i tanti hobby e piaceri a cui abbiamo dovuto rinunciare per un lungo periodo.

E tra questi piaceri, sicuramente l’Arte è ai primi posti, tant’è che i Musei Civici e i Musei Storici della città si sono subito messi all’opera per adeguare i loro spazi alle norme previste e riaprire così i battenti.

castello sforzesco musei civici

Con la momentanea chiusura di questi splendidi luoghi d’arte, anche le mostre in corso in quel periodo hanno subito uno stop. 

Molte, però, con le riaperture sono nuovamente visitabili (seguendo precise regole e sempre con prenotazione) e hanno potuto godere di una meritata proroga.

Scopriamo insieme le mostre imperdibili visitabili a Milano:

  • Ha da poco inaugurato la mostra open-air “WePlanet: 100 Globi per un Futuro Sostenibile”, ossia 100 globi sparsi per tutta la città, realizzarti da altrettanti artisti per interpretare il tema dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici.  I Globi saranno battuti all’asta da Sotheby’s il 14 settembre.
  • “Milano RipArte. L’Arte aiuta” è invece il titolo della prima mostra live (ma anche online) della Pisacane Arte, messaggio di speranza per la Milano e un omaggio a tutti i volontari della ‘sua’ Croce Rossa

Vi ricordiamo tutte le mostre visitabili dal vivo all’interno dei musei necessitano di prenotazione (anche in caso di ingresso gratuito). Potete prenotare la vostra visita sul sito vivaticket.com oppure sui siti dei musei o delle mostre.

Non dimentichiamoci dell’arte online…

Durante il periodo di quarantena l’Arte, comunque, non si è fermata, anzi si è subito reinventata per entrare direttamente nelle nostre case.

Come? Sfruttando le più svariate possibili offerte dall’universo del web e dei social.

Ecco alcuni progetti ancora in corso o in arrivo che ci sono piaciuti particolarmente e che potete ancora seguire comodamente dal divano di casa vostra, pc, tablet, smartphone alla mano:

  • “Marco Glaviano Icons”: il grande fotografo di moda Marco Glaviano con le sue opere più iconiche in una originale mostra virtuale in 3D presentata da Deodato Arte (inaugurazione il 19 giugno sul sito www.deodato.com
  • DesignCircus e l’asta benefica con CharityStars: una speciale asta (dal 15 al 29 giugno su charitystars.com/designcircuspeople) a sostegno dei liberi professionisti delle idee e di Terre des Hommes con il progetto “Una spesa per i bambini”

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
Arte e cultura
Condividi

Articoli Correlati



11/09/2020
00:00
Fieramilanocity, Via Nicodemo Tranchedini, Portello, Milano, Lombardia, 20149, Italia

Miart e Milano Artweek edizione 2020

A settembre il mondo dell’arte sarà a Milano

Arte e cultura

11/09/2020



10/10/2020
09:30
Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano

Frida Kahlo. Il Caos Dentro

Un viaggio emozionante e multimediale a 360 gradi nel mondo di Frida Kahlo arriva a Milano a ottobre 2020

Arte e cultura

10/10/2020

© Copyright Mymi - Powered By