Milano Music Week 2020 – ONLINE EDITION

Spettacoli e concerti
Condividi
Con un ricco palinsesto in streaming, la Milano Music Week diventa online! Tra gli ospiti Negramaro, Ghemon, Max Pezzali, Edoardo Bennato e Diodato
Con un ricco palinsesto in streaming, la Milano Music Week diventa online! Tra gli ospiti Negramaro, Ghemon, Max Pezzali, Edoardo Bennato e Diodato

Milano Music Week torna dal 16 al 22 novembre con una speciale edizione online, riorganizzata in modalità digitale attraverso un palinsesto di eventi in streaming, fra cui panel, workshop formativi, incontri, showcase e dj set.

Il tutto potrà essere seguito gratuitamente online sul nuovo canale ufficiale Youtube e il sito www.milanomusicweek.it.

Il claim della quarta edizione? “Music works here”, per dimostrare ancora una volta la centralità di Milano, sede dell’industria musicale e creativa.

Grazie a MMW Incontra, storico format di Milano Music Week, il pubblico avrà l’opportunità di scoprire, attraverso speciali incontri in streaming, la musica e gli aneddoti più curiosi della carriera e della vita di straordinari artisti. Tra i protagonisti della quarta edizione, Negramaro, Ghemon, Max Pezzali e Diodato, oltre a Edoardo Bennato per “Ascoltiamo un disco”, appuntamento mensile di Mare Culturale Urbano curato e condotto da Luca De Gennaro.

Linecheck Music Meeting and Festival

Dal 17 al 19 novembre torna anche Linecheck Music Meeting and Festival, una virtual square dedicata alla musica, al mercato e alla filiera con panel, masterclass e showcase in diretta streaming su linecheck.it. Il filo conduttore sarà “Sound Values”. Tra gli ospiti, con i loro showcase: Birthh, Cecilia, Camilla Sparksss, Fuera, Fivequestionmarks, Godblesscomputers, Kharfi, Ko Shin Moon, Los Bitchos, Marta DG, Mòn, MYSS KETA, Neue Grafik Ensemble, Penelope Isles, QuinzeQuinze, Speranza.

Eventi e luoghi speciali:

“LENNON80” è invece uno degli eventi speciali di MMW, una vera festa in puro stile Rock’n Roll che celebra gli 80 anni della nascita di John Lennon. I capolavori del grande artista saranno interpretati da una resident band composta, tra gli altri, da: Roberto Angelini (Propaganda Live), Gianluca de Rubertis (Il Genio), Roberto Dell’Era (Afterhours, The Winstons), Enrico Gabrielli (Calibro 35, PJ Harvey), Lino Gitto (The Winstons) e Andrea Pesce (Tiromancino). Ad oggi l’evento vede confermati Morgan, Arisa, Selton, Noemi, Federico Poggipollini, Cristiano Godano, Dente, Omar Pedrini, Ketama126, Galeffi, Leo Pari, Camilla Magli, Filippo Graziani. L’evento sarà trasmesso in live streaming sulla piattaforma LIVE ALL (www.live-all.com). Tutto il ricavato – al netto delle spese di produzione e SIAE – sarà devoluto al “Fondo Covid-19, Sosteniamo La Musica”.

Uno speciale palinsesto firmato Billboard, proporrà al pubblico per tutta la settimana una serie di eventi fra panel e showcase con importanti artisti come Boosta, Francesco Gabbani, Boro Boro e molti altri.

Rockol presenterà una serie di appuntamenti all’interno della Rockol Bubble, il luogo virtuale dove approfondire i temi forti e le dinamiche di cambiamento della musica.

“FIGHT! – IS HipHop Alive?” sarà invece uno speciale talk show condotto dal rapper Othelloman in compagnia di ospiti speciali.

Terrazza Martini sarà, poi, la sede speciale da cui guardare la Milano della musica. Mentre, tra i luoghi di riferimento, il quartiere di Nolo presenterà uno speciale palinsesto di eventi in live streaming all’insegna della musica tra djset, live e workshop.

A inaugurare la MMW20 un opening istituzionale, incontro trasmesso in diretta streaming incentrato sul tema “La Musica nell’era Covid”, con l’obiettivo di esplorare gli scenari futuri del settore musicale a partire dalle sfide imposte dalla pandemia.

Il PROGRAMMA completo degli appuntamenti in streaming è consultabile QUI

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
Spettacoli e concerti
Condividi

Articoli Correlati



09/09/2021
21:00
Mediolanum Forum, Via Giuseppe Di Vittorio 6, Assago (MI)

Evanescence + Within Temptation

Le due rock band per la prima volta insieme sul palco in un grande tour europeo che arriverà anche a Milano (a settembre 2021), unica tappa italiana

Spettacoli e concerti

09/09/2021



19/02/2021
21:00
Mediolanum Forum, Via Giuseppe Di Vittorio 6, Assago, Milano

Pinguini Tattici Nucleari live al Mediolanum Forum

Doppio live al Mediolanum Forum di Assago per uno dei gruppi italiani del momento. Ecco le nuove date a Milano

Spettacoli e concerti

19/02/2021



26/06/2021
21:00
Mediolanum Forum, Via Giuseppe Di Vittorio 6, Assago (MI)

Eric Clapton in concerto a Milano

Il leggendario chitarrista torna in Italia dopo più di un decennio e arriva in concerto a Milano il 26 giungo 2021

Spettacoli e concerti

26/06/2021

© Copyright Mymi - Powered By