Milano Music Week 2019

Spettacoli e concerti
Condividi
Torna la settimana milanese dedicata all'universo musicale a 360°! Tra gli ospiti più attesi della 3° edizione di #MMW19: Pero Pelù e Levante!
Torna la settimana milanese dedicata all'universo musicale a 360°! Tra gli ospiti più attesi della 3° edizione di #MMW19: Pero Pelù e Levante!

Forte del successo della passata edizione, dal 18 al 24 novembre 2019 torna la Milano Music Week, una settimana interamente dedicata al mondo – e all’industria – musicale a 360°, con un ricchissimo programma che coinvolgerà tutta la città.

Qualche numero e gli artisti più attesi

A comporre il palinsesto di novità e appuntamenti: 117 live, 41 dj set, 125 incontri e workshop di formazione, 2 importanti premi e 6 mostre, con la partecipazione di oltre 250 gli artisti provenienti da 33 diversi Paesi e 5 continenti, insieme ai nomi più importanti dell’industria musicale, tra 90 location e circa 300 eventi in tutta Milano!

Tra i protagonisti più attesi della terza edizione del Festival ci sarà Piero Pelù, ospite dell’associazione Rob de Mat per l’ormai consolidato ciclo di incontri “MMW Incontra”, e dell’Alcatraz martedì 19 novembre con la tappa milanese del suo “Benvenuto al mondo tour”. L’altra grande guest è la stella del pop Levante, in concerto al Forum di Assago sabato 23 novembre.

Poi l’appuntamento speciale “Tutto l’amore che conta davvero”, giornata dedicata a Mango che il 19 settembre si concluderà al Teatro dell’Arte della Triennale con momenti di live show musicale, esclusive testimonianze, letture e proiezioni, in compagnia di diversi amici dell’arista.

Tra gli altri ospiti on stage: AmonSleeping with Sirens e Greta Van Fleet all’Alcatraz, i Selton e Alec Benjamin ai Magazzini Generali, Arisa al PAC, Lost Frequances al Fabrique, per Apple all’anfiteatro di Piazza Liberty Willie Peyote, in Santeria Toscana 31 Dennis Lloyd e Yola, da Germi Paolo Jannacci e Siberia, Ylenia Lucisano ed Esa a mare culturale urbano, Giorgio Poi al BASE. E ancora i djset di Nora Bee, Joy T Vannelli, Seun Kuti & Egypt 80, e quello di Matthew Herbert in Triennale ospite di Le Cannibale.

Da non perdere anche gli appuntamenti del format MMW Incontra, con nomi del calibro di Tiziano Ferro, i già citati Levante e Piero Pelù, poi Niccolò Fabi, Francesco Guccini con Mauro Pagani, Ivano Fossati e Gianna Nannini.

Ad aprire ufficialmente il festival (lunedì 18 novembre al Teatro Dal Verme, ore 21.00) torna il format VH1 Storytellers che per questa edizione avrà come ospite J-AX che si esibirà in un’inedita versione nello spettacolo che diventerà uno show televisivo trasmesso a dicembre sui canali di Viacom Italia, ideatore del format.

Tra i numerosi eventi anche la performance di Boosta (Subsonica), il 20 novembre nella suggestiva Sala della Balla del Castello Sforzesco con l’anteprima esclusiva del suo nuovo progetto solista “R-NASCIMENTO”; il “Party YO! MTV Raps” con i protagonisti della scena rap italiana al Teatro Principe sempre mercoledì 20; l’incontro con Elio e le storie tese il 21 novembre a Mare Culturale Urbano per la rassegna “Ascoltiamo un disco” di Luca De Gennaro;  la serata “Boiler Room Milano” all’Apollo Club il 21 novembre; l’Official Closing Party anche quest’anno firmato Billboard Italia il 24 novembre allo Spirit de Milan.

Linecheck, il main content partner di MMW

Con il claim “Sounds Like Diversity”, focalizzato su inclusione e diversità, per il terzo anno consecutivo rientra nel palinsesto della Milano Music Week il Linecheck Music Meeting & Festival, main content partner della manifestazione, dedicato al mondo B2B. Dal 19 al 24 novembre al BASE Milano verranno ospitati durante la giornata – per la parte Meeting – oltre 70 eventi tra panel, networking session, masterclass, mentre la sera il Festival si trasforma in uno showcase diffuso in zona Navigli, con oltre 50 live, progetti inediti e formazioni internazionali per la prima volta in Italia. Guest country di quest’anno: il Canada. Ad aprire il festival i canadesi Godspeed You! Black Emperor lunedì 18 novembre ai Magazzini Generali.

Novità e conferme della terza edizione

Tra le novità della terza edizione della Milano Music Week, l’apertura verso nuovi media con SOLO, piattaforma di distribuzione di contenuti per voice assistant, dove sarà infatti attivato il canale “SOLO Milano Music Week”, con segnalazioni e anteprime sugli eventi in cartellone. Invece Radio Raheem ogni mattina trasmetterà un “Morning Show” dedicato alla MMW.

Torna invece possibilità di conoscere più da vicino i luoghi dove si produce musica grazie alla partecipazione e all’apertura straordinaria delle principali case discografiche (come Polydor Records/UniversalWarner Music, Sony Music e Virgin Records del gruppo Universal Music Italia).

adidas Originals dedicata una giornata alle diverse modalità di fare spettacolo con due workshop (ballo e visual art) nel pomeriggio, mentre la sera con live e djset (i live di Psicologi, Birthh, Concerto e il djset di Balera Favela), il tutto al Santeria Toscana 31.

Palazzo del Ghiaccio sabato 23 e domenica 24 novembre apre nuovamente le sue porte a Music Show Milano, la grande fiera italiana dedicata agli strumenti musicali.

Si rinnova poi la partnership con Doc Servizi, la più grande rete di professionisti della musica e dello spettacolo, e KeepOn LIVE, Associazione di Categoria dei live club e festival italiani.

E tra i media partner più importanti della MMW figurano: Rockol che sceglie Germi – il nuovo locale di Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo  – come sede ufficiale per presentare un cartellone di esclusivi appuntamenti dedicati ai temi caldi dell’industria musicale; Billboard che curerà di nuovo il party ufficiale di chiusura della MMW; RTL 102.5 che, anche quest’anno, seguirà giorno per giorno la manifestazione con interviste e collegamenti.

Da martedì 18 a domenica 24 novembre 2019

PROGRAMMA COMPLETO

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 18 novembre 2019 - 10:00
al 24 novembre 2019 - 23:00
Luoghi Vari, Milano
Spettacoli e concerti
Condividi

Articoli Correlati



01/04/2020
21:00
Teatro degli Arcimboldi, 20, Viale dell'Innovazione, Bicocca, Milano

Dita Von Teese – Teatro degli Arcimboldi

La regina del burlesque mondiale arriva in Italia per un’unica data

Spettacoli e concerti

01/04/2020



16/12/2019
20:45
Teatro Manzoni, Via Alessandro Manzoni 42, Milano

Mi sono rotto… i ricordi

Uno spettacolo celebrativo del “tempo che fu” di e con Antonio Provasio della celebre compagnia I Legnanesi

Spettacoli e concerti

16/12/2019



09/07/2020
21:00
Ippodromo Snai San Siro, Via Diomede 1, Milano

Thom Yorke al Milano Summer Festival 2020

Il grande artista inglese, anima dei Radiohead, con il suo show “Tomorrow’s Modern Boxes” al Milano Summer Festival 2020, unica data italiana

Spettacoli e concerti

09/07/2020

© Copyright Mymi - Powered By