Milano Food City 2019

Food & Drink
Condividi
All'insegna di Leonardo e con un ricchissimo palinsesto di eventi diffusi, torna la "settimana" del cibo e della cultura alimentare di Milano
All'insegna di Leonardo e con un ricchissimo palinsesto di eventi diffusi, torna la "settimana" del cibo e della cultura alimentare di Milano

Dal 3 al 9 maggio, in concomitanza con TUTTOFOOD 2019 (6-9 maggio, Fiera Milano), si terrà la 3° edizione di Milano Food City, un’intera settimana che coinvolgerà l’intera città tra eventi, degustazioni, appuntamenti di arte, cultura e solidarietà, pensata per appassionati gourmand, cittadini, turisti, professionisti e famiglie.

Fil rouge della nuova edizione, in occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, non poteva che essere “genio e creatività”. A darsi appuntamento, per celebrare il loro ruolo da veri ambasciatori del made in Italy a livello internazionale, saranno oltre 100 Chef, di cui 70 a diverse città del mondo.

L’inaugurazione di Milano Food City si terrà venerdì 3 maggio al Refettorio Ambrosiano alla presenza dell’Arcivescovo di Milano, Monsignore Mario Delpini, e il Sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Un assaggio della 3° edizione

Anche quest’anno al centro di Milano Food City ci sarà l’iniziativa solidale #piusiamopiudoniamo, che nel 2018 ha consentito di donare 15 tonnellate di alimenti che sono stati messi a disposizione dalle aziende coinvolte a favore di Banco Alimentare della Lombardia, Caritas Ambrosiana e Pane Quotidiano.

In Porta Romana la Coldiretti Lombardia darà vita a un nuovo Farmers’ Market Coperto con una settimana dedicata alle nuove tendenze dal campo alla tavola, senza dimenticare la tradizione.

A Palazzo Bovara, al Casello Ovest di Porta Venezia e in altre location della città, la Confcommercio Milano organizzerà invece per tutta la durata della manifestazione diverse iniziative, tra colazioni, aperitivi, showcooking, cerimonie del tè e degustazioni. Si parte il 3 maggio a Palazzo Bovara (ore 8.30) con “Il buongiorno si vede dal mattino…” – in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi e Apci-Associazione Professionale Cuochi Italiani -.

Dal 4 al 6 maggio appuntamento da non perdere per i wine lovers e gli addetti del settore nella cornice della Rotonda della Besana, con la nuova edizione dell’evento-degustazione “Best Wine Stars”: protagoniste oltre 100 tra le cantine vitivinicole più rinomate d’Italia.

Il sabato vedrà invece l’apertura straordinaria serale di palestre e impianti sportivi per la “Milano sport night”, la prima notte bianca dello sport. Sempre nello stesso ambito, dal 2 al 5 maggio, alla presenza di federazioni e società sportive, ma anche di tanti atleti dello sport azzurro, l’Arena Civica si trasformerà in villaggio olimpico all’aria aperta con oltre 30 le discipline sportive che i bambini potranno sperimentare con compagni di classe e famiglie, grazie all’edizione primaverile di “Expo per lo Sport”.

Il 7 maggio, tornando al tema ‘leonardesco’, da non perdere l’evento “I piatti di Leonardo”, dove protagoniste saranno ricette rinascimentali rielaborate da chef stellati e degustazioni nei percorsi leonardeschi con “Leonardo à la carte”.

Infine, dal 6 al 9 maggio, in Fiera Milano e in contemporanea a TUTTOFOOD, si terrà la quinta edizione dell’importante convegno mondiale dedicato alla Food Innovation “Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit”, ideato da Marco Gualtieri e che quest’anno avrà come keynote speaker della prima giornata Alec Baldwin.

Da venerdì 3 a giovedì 9 maggio 2019
PROGRAMMA EVENTI

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 03 maggio 2019 - 08:30
al 09 maggio 2019 - 22:30
Luoghi Vari, Milano
Food & Drink
Condividi

Articoli Correlati



01/03/2020
12:00
Palazzo del Ghiaccio, 10, Via Giovanni Battista Piranesi, Milano

Live Wine 2020

Due giornate dedicate al Vini Artigianali prodotti con metodi naturali

Food & Drink

01/03/2020



15/10/2019
17:30
Gud Stazione Centrale, Piazza Luigi di Savoia 1/15, Milano

Aperitivo Fuori Binario

L’aperitivo del nuovo GūD Milano Stazione Centrale: ogni giorno 5 diverse e divertenti proposte, davvero per tutti i gusti!

Food & Drink

15/10/2019



17/02/2020
06:30
Gud Stazione Centrale, Piazza Luigi di Savoia 1/15, Milano

GūD Milano Stazione Centrale

Dalla primissima colazione a tarda sera, le GūD Vibes di GūD Milano conquistano un altro punto strategico della città, la Stazione Centrale

Food & Drink

17/02/2020



21/02/2020
12:00
Gud Darsena, Piazza XXIV Maggio (Mercato Comunale), Milano

GūD Milano Darsena

Tra italian cirasci, focacce gourmet, fish&chips e tacos, le GūD Vibes di GūD Milano conquistano la Darsena, in versione… pop!

Food & Drink

21/02/2020

© Copyright Mymi - Powered By