Milano Design Film Festival 2020

Special events
Condividi
Oltre 40 titoli da guardare gratuitamente in streaming e la nuova sezione Food: al via in versione phygital Milano Design Film Festival 2020
Oltre 40 titoli da guardare gratuitamente in streaming e la nuova sezione Food: al via in versione phygital Milano Design Film Festival 2020

E’ stata confermata l’ottava edizione di Milano Design Film Festival, che si terrà dal 6 all’8 novembre 2020. E per venire incontro alle esigenze di questo particolare periodo, si trasforma passando alla dimensione phygital, ossia in live streaming e in presenza.

Milano Design Film FestivalUna dimensione mista che avrà il suo spazio digitale sulla piattaforma creata ad hoc milanodesignfilmfestival.com, grazie alla quale chiunque potrà accedere gratuitamente a tutti i contenuti e assistere virtualmente al programma. Mentre in presenza si terranno alcuni appuntamenti nella città di Milano*.

Il tema di questa ottava edizione, poi, è particolarmente significativo: Ri-connettersi. L’obbiettivo è quello di risvegliare l’attenzione e le coscienze sulle priorità della vita collettiva e del Pianeta. Una selezione di pellicole indagherà il rapporto uomo-natura, le dinamiche uomo-città, i bisogni reali dei cittadini, il lavoro del progettista Verranno quindi esplorati i settori della ricerca scientifica, dell’alimentazione e dell’automotive. Infine, l’attenzione si sposterà sulla mutevolezza della società contemporanea e sulla complessità dei processi economi e sociali.

Gli oltre 40 titoli proposti – suddivisi nelle categorie ARCHITECTURE, ART OF THINKING, DESIGN, FOOD, SUSTAINABILITY, URBAN LIFE – nei giorni del Festival si potranno guardare comodamente online, ma solo negli orari indicati nel programma.

Tra le categoria, importante novità di quest’anno è la sezione dedicata al Food, con proiezioni e dibattiti incentrati sul rapporto sempre più stretto tra il design e i processi legati al mondo dell’alimentazione. Tra i temi che verranno trattati in questa sezione, attraverso proiezioni e dibattiti: a gli alimenti, la loro provenienza, il processo produttivo. Ma anche il desiderio sempre più forte di un ritorno alle origini, al locale, all’autentico non trascurando il ruolo delle nuove tecnologie.

PROGRAMMA

Dal 6 all’8 ottobre 2020
Info, dirette streaming e proiezioni >>> www.milanodesignfilmfestival.com

*Gli incontri in presenza si terranno compatibilmente con le direttive sanitarie in continuo aggiornamento

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
Special events
Condividi

Articoli Correlati



10/12/2020
08:00
Milano, Lombardia, Italia

Eastmarketplace.com: East Market debutta online

Con la prima piattaforma di e-commerce completamente dedicata al mondo vintage, East Market debutta online con “Eastmarketplace.com”… e la sfida diventa globale!

Special events

10/12/2020

© Copyright Mymi - Powered By