Milano Clown Festival 2018

Special events
Condividi
Oltre 90 artisti e 150 eventi in programma: in occasione del Carnevale Ambrosiano torna il festival internazionale sul Nuovo Clown e Teatro di Strada
Oltre 90 artisti e 150 eventi in programma: in occasione del Carnevale Ambrosiano torna il festival internazionale sul Nuovo Clown e Teatro di Strada

In occasione del Carnevale Ambrosiano torna puntuale, da mercoledì 14 a sabato 17 febbraio, Milano Clown Festival, 13° edizione del festival internazionale sul nuovo clown e teatro di strada, promosso da Scuola di Arti Circensi e Teatrali di Milano, ideato e diretto da Maurizio Accattato.

La manifestazione, che ha come sempre il suo headquarter nel quartiere Isola, si snoderà il 21 luoghi della città, per un totale di 150 appuntamenti tra spettacoli, eventi speciali, concerti, proiezioni, presentazioni di libri e incontri dedicati ai più piccoli, tutti rigorosamente a ingresso libero, con la partecipazione di oltre 90 artisti italiani e internazionali.

“La Corda Seria-La Corda Pazza”

Il tema della 13° edizione parte dalla concezione pirandelliana che vede l’uomo convivere in società grazie alle tre corde che in lui risiedono: la corda civile, la corda seria e quella pazza. Maurizio Accattato  con i suoi PIC del Pronto Intervento Clown saranno in missione per fare provare a ciascun ozioso viandante l’efficacia della ricetta che porta direttamente alla felicità: un abbraccio, uno sguardo carico d’amore, un sorriso sincero e qualche acrobazia.

milano clown  fest 18

Sabato Grasso

Il 17 febbraio, ossia il Sabato Grasso del Carnevale Ambrosiano, Piazza del Duomo sarà teatro del primo vero (e necessario) matrimonio clownesco che abbraccerà tutta la città. Moriss il clown – sciamano, ispirato dalla psicomagia di Jodorowsky e dalla chiesa patolica di Leo Bassi, divulgherà il rito  “PIC-cologo”, un matrimonio collettivo clownesco, passanti e piccioni compresi.

Per la serata di chiusura, il festival celebrerà l’arte del Clown al femminile, con Gardi Hutter, celebre clown svizzera che proprio da Milano ha dato inizio alla sua carriera negli anni ’80, e il suo spettacolo in scena al Circo PIC, “Giovanna d’ArRpo”.

I luoghi del Festival

Il cuore del festival è come sempre nell’artistico e amato quartiere Isola con i tanti luoghi all’aperto e al chiuso, tra i quali i due chapiteau, simbolo della manifestazione: il Circo PIC allestito ancora presso i Giardini Mendel in viale Restelli, di fronte al Palazzo della Regione, e il Circo Bussa presso il Cavalcavia Bussa. A questi si affiancano altre location tutte in zona Isola e dintorni: da piazza Minniti al nuovissimo Teatro del Buratto – Munari in Maciachini, Teatro Sassetti, Isola Pepe Verde, Osteria al 9, Pub 24, Zona Kappa, Sacro Volto, Sagrato di Santa Maria alla Fontana, Nordest Caffè e anche un asilo della zona, La Giocomotiva.

Da mercoledì 14 a sabato 17 febbraio 2018

SCOPRI IL PROGRAMMA

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito

Data e luogo

Dal 14 febbraio 2018 - 10:30
al 17 febbraio 2018 - 23:00
Luoghi Vari, Milano
Special events
Condividi

Articoli Correlati



18/10/2018
11:00
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, 5, Viale Pasubio, Milano

Connections Milano 2018

Lo showcase organizzato da Le Book che fa incontrare i creativi, creare sinergie, opportunità ed ispirazioni

Special events

18/10/2018



21/10/2018
20:30
Stadio San Siro, Piazzale Angelo Moratti, Milano

Milan – Inter: il Derby della Madonnina

Nell’ambito della 9° giornata di Serie A, il derby più atteso dell’anno: quello della Madonnina

Special events

21/10/2018



20/10/2018
09:30
Palazzo del Ghiaccio, Via Giovanni Battista Piranesi 14, Milano

YogaFestival Milano 2018

Torna a Milano – in una nuova location – il più grande evento di Yoga in Italia. Tema della 13° edizione: “Conosci te stesso”

Special events

20/10/2018



17/10/2018
18:00
Deux ex Machina, Via Thaon di Revel 3, Milano

Super Robots Mecha

In mostra per una sola serata speciale i Super Robots realizzati da Marco Marozzi

Special events

17/10/2018

© Copyright Mymi - Powered By