Le migliori pizzerie a Milano

Best of Milano
Condividi
Scegliere quali sono le migliori pizzerie a Milano non è affatto semplice! Per questo c'è Mymi che ha selezionato per te il meglio delle pizzerie a Milano!
Decidere quali sono le migliori pizzerie a Milano non è affatto semplice... Per questo c'è Mymi che le ha selezionate per voi!

Le pizzerie a Milano stanno pian piano riprendendo il posto mistico che spetta loro, la centralità più assoluta che non si fonda semplicemente sull’asse con Napoli ma circumnaviga il mondo per offrire, come sempre, il meglio.

Il capoluogo meneghino è tutto, dalla moda alla tecnologia, dallo style al divertimento in verticale (leggasi i migliori rooftop), ma da tempo immemore è il re del cibo. Fare una scelta, elencando con supremo sussiego le migliori pizzerie di Milano, è impresa improba tanto quanto provarle tutte, dalla prima all’ultima, dalla più naif alla più trendy, dalla più esclusiva alla più assaltata in tutti i giorni della settimana.

Ma noi lo abbiamo fatto, con tanta buona volontà, infinita pazienza, mani e occhi a compulsare i menu e gli stomaci a dilatarsi. Ma questo non è un problema: qualche sano chiletto in più è niente di fronte alla soddisfazione che solo una grande pizza può regalare.

Dal centro ai Navigli: il gusto domina nelle pizzerie di Milano

Adesso saremo pure banali e retorici, ma ce ne sono di eccellenti e imprescindibili, di buone e consigliabili, di meno buone e certamente evitabili. Per quanto riguarda le pizzerie di Milano centro, di valide ce ne saranno decine, ma è proprio per questo che esiste Mymi: dal buono si deve passare all’ottimo, altrimenti non c’è gusto.

Lo stesso discorso si può tranquillamente estendere fino alle pizzerie dei navigli di Milano, veri e propri scrigni del sapore, magari custoditi gelosamente in certi anditi che nessuno si aspetterebbe. Pizze vegetariane e vegane o, esattamente al contrario, con la migliore scelta di carne e salumi, orgia di sapori più chic, rudimenti di margherite e romane, ci sono possibilità per tutti i palati.

Dai più esigenti ai più friendly, per così dire, una serata in pizzeria può diventare quella più azzeccata per tutti i tipi di occasioni. Via i dubbi e spazio alla fiducia.

La forza dell’ingrediente

La moda del biologico ha fatto vittime illustri, nel senso che chi non si è debitamente adeguato allo tsunami della qualità in un batter di ciglia è colato a picco. Adesso la vista si è aguzzata e la lingua si è educata per riconoscere le farine della tradizione: niente schifezzuole industriali per bocche poco raffinate, perché l’impasto – va da sé – fa la differenza tanto quanto la carne per una steakhouse.

I prodotti della filiera, magari con una certosina preferenza per il chilometro zero, lievitazioni perfette e cotture a regola d’arte cambiano il quadro della situazione per soddisfare anche il più brillante ed esperto dei gourmet. Inutile sottolinearlo, ci sono pizzerie per tutte le tasche, ma quelle che vi suggeriamo valgono fino all’ultimo euro che costano.

Attenzione anche all’atmosfera, perché la serata in pizzeria non finisce certo con piatto, posate e birra o vino ad accompagnare la portata principale: ci sono locali parecchio conosciuti dove è consigliabile prenotare con largo anticipo, pena l’esclusione e la disperazione, mentre altri garantiscono comunque un buon cuscinetto tra idea dell’ultima ora e un buon posto a sedere.

Infine, se volete conoscere tutti gli eventi a Milano: spettacoli, concerti e i locali che organizzano serate divertenti, consultate la pagina dedicata con un calendario aggiornato di tutti gli eventi in programma oggi a Milano.

Ora, il forno è già acceso, la fame comincia a farsi sentire e il taccuino è squadernato sulla tavola, siete pronti?

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*


Pizzium

La pizza napoletana semplice e buona di Pizzium con un…


Marghe

Semplicità, convivialità e genuinità: Marghe, una delle pizzerie napoletane più…


Da Zero

Una pizza realizzata con le eccellenze del territorio Cilentano in…


L'Antica Pizzeria da Michele

In piazza della Repubblica c'è la sede milanese della storica…


Capuano's 7.0

7 pizze classiche, 7 di stagione e 7 pizze innovative


Briscola Pizza Society

Le pizzine e il concetto di pizza sharing che ha…


Assaje

La pizza napoletana dal tocco gourmet e tutti i piatti…


Berberè

Scelta accurata delle materie prime e artigianalità: Berberè a Milano


Pizza Am

Pizza Am e Piz, le pizzerie del miglior pizzaiolo d'Italia…


Triennale Social Pizza

Una pizza ricercata in una location eccezionale per un momento…
Best of Milano
Condividi

Articoli Correlati



14/10/2019
09:00
Milano, Lombardia, Italia

Le Mostre a Milano da non perdere!

Non sapete come orientarvi tra le diverse proposte culturali di Milano? Ecco una selezione delle migliori mostre a Milano da non perdere

Arte e cultura

14/10/2019

© Copyright Mymi - Powered By