Metropolitana milanese: esposti nuovi cartelli

MyMi News
Condividi
Da oggi sono comparsi nuovi cartelli che indicheranno come ci dovremo comportare in metropolitana in previsione dell'inizio della fase 2 a Milano.
Fase 2 - istruzioni per come viaggiare in metro.

Come è noto è stata presentata ieri sera, dal Premier Conte, la tanto attesa fase due, che per molti, ci dispiace, risulterà molto simile se non uguale alla fase uno.

Non è questo il sito e l’ambito per approfondire tali misure; ma vi segnaliamo, per chi è solito prendere la metro, che stamani, sulle porte d’accesso ai vagoni della metropolitana di Milano, affissi da Atm, l’azienda dei trasporti milanesi, sono comparsi una serie di cartelli e indicazioni per garantire il distanziamento sociale.

“Attenzione. Mantieni la distanza di un metro dai passeggeri. Tutela la tua salute e quella degli altri. Grazie per la collaborazione”

Questo è uno dei messaggi che si trovano entrando nella metrò, nonché scritte, su determinati sedili, che indicano di lasciare libero, ed altre che ricordano che “seguire le regole è una sana abitudine, lascia scendere prima di salire sui mezzi, occupa lo spazio più libero”.

E se qualcuno, in piedi, non saprà come dovrà comportarsi, troverà una serie di cerchi rossi per terra che indicheranno in duplice lingua dove è bene stare per mantenere le dovute distanze.

Ci sembra surreale questa situazione, se ricordiamo scene quotidiane in metrò di soli pochi mesi fa: certamente e con giudizio, dovremo cercare di adeguarci a queste nuove abitudini, per il proprio bene e quello altrui.

Certamente la calca nelle metrò non è mai piaciuta a nessuno, ma ci chiediamo, quando realmente tutto ripartirà, se potrà essere possibile rispettare tutto questo gestendo flussi di persone, che come sappiamo, sono ingenti!

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
MyMi News
Condividi

Articoli Correlati

© Copyright Mymi - Powered By