Bar e Ristorante insieme per la terza insegna del grande chef in pieno centro città
Dopo il successo dell Terrazza Triennale – Osteria con Vista, ecco che a Milano è nato sempre dalle menti di Ugo Fava e dello stellato Stefano Cerveni un altro gioiellino in un’altra zona frequentatissima dove, anche in questo caso, panorama e atmosfera sono tra i più pittoreschi della città.
Il Vista Darsena, lounge bar caffetteria con grandi vetrate apribili che affacciano sul molo della nuova Darsena di Milano, è uno di quei locali che, mettendo d’accordo tutti, fa la differenza.
Aperto tutto il giorno tutti i giorni, dal mattino alla notte, propone dalla brioche fresca con centrifugato del mattino, allo Spritzer con “Bruschetta contemporanea” la sera, e ancora birra e ottimi cocktail per l’after dinner. Poi è sempre connesso: tutti i clienti possono infatti usufruire del servizio wi-fi gratuito ad alta velocità, servizio sempre più apprezzato, anche da chi può/vuole portarsi il lavoro fuori dall’ufficio.
I tavolini in banchina guardano direttamente a ovest, sul tramonto di Via Vigevano che si riflette sulle acque della Darsena, il che rende il Vista Darsena un luogo perfetto per un aperitivo romantico o con gli amici, un piacevole pre-dinner servito al tavolo con chips, olive, quadretti di focaccia, mini-quiche e bigné salati da accompagnare agli ottimi drink. Per i più golosi (o affamati) consigliatissima è la Bruschetta Contemporanea, un pane artigianale servito come un open-sandwich in 5 tipologie diverse, tra cui la Padana con rucola, cubi di cotoletta, salsa allo zafferano, stracchino fresco.
L’allestimento, caratterizzato da scale cromatiche geometriche che, interpretando fantasie volutamente semplici e lineari, associando colori intensi a tonalità più morbide, trasformano lo spazio che le ospita in una allegoria di luce morbida, leggera, elegante, è impreziosito dal grande video wall che sovrasta il bancone, studiato per trasmettere immagini di video-maker e da opere di arte contemporanea in mostra.
Lunedì 31 dicembre al Vista Darsena e al Social Market vi aspetta un doppio Capodanno con doppio djset – R’n’b da un lato e dell’altro Revival anni ‘70, ’80 e ’90 – per ballare fino all’alba lungo il molo del ‘porto’ di Milano!
Aperto tutti i giorni, dalle 8.00 alle 2.00
Per info: info@vistadarsena.it – 02 4549 9470
Facebook Vista Darsena
Bar e Ristorante insieme per la terza insegna del grande chef in pieno centro città