Bar e Ristorante insieme per la terza insegna del grande chef in pieno centro città
Tappa obbligatoria per gli amanti dei cocktail, creati a regola d’arte da bartender professionisti, il Rita è una sorta d’istituzione per i milanesi che bazzicano intorno ai Navigli, e non solo.
Per quanto riguarda i drink non c’è che l’imbarazzo della scelta. Se puntate ai grandi classici non avete che da chiedere, ma vale ovviamente la pena di sbizzarrirsi, menù dedicato alla mano, sperimentando i loro speciali miscugli rivisitati, il tutto sempre preparato con ingredienti freschi e con le migliori marche di gin, rhum, whiskey e bourbon. Non mancano poi ottimi vini e vari tipi di birra un po’ per tutti i gusti.
Sul fronte aperitivo, il Rita non va di certo considerato il luogo ideale per gli happy hour addicted: al ricco buffet da strafogo è stato infatti preferito un più in linea servizio al tavolo con un appetizer pre-dinner, giusto per stuzzicare tra pizzette, pinzimonio e patatine, per poi magari proseguire con i piatti semplici e gustosi in menù (alla carta con specialità del giorno a parte e alcune proposte vegetariane), dalla una leggera insalata di farro a un tagliere di affettati, fino a un più sostanzioso hamburger, passando per il cheviche di pescato fresco o gli spiedini di carne con patate.
Visto che il locale – recentemente restaurato -, seppur accogliente e attrezzato con dehor anche per la stagione fredda, non è molto spazioso, e soprattutto, è sempre affollato, si consiglia la prenotazione.
Orari: tutti i giorni, dalle 18.30 alle 2.00
Per info e prenotazioni: 02 837 2865 – Rita & Cocktails su FB
Bar e Ristorante insieme per la terza insegna del grande chef in pieno centro città