Le Notti di Milano

MyMi News
Condividi
Le Notti di Milano: dal Lucca Comics a Milano. Gli eventi di Lucca Comics a Milano da non perdere per gli amanti dei fumetti
Gli eventi di Lucca Comics a Milano da non perdere per gli amanti dei fumetti

Milano è conosciuta in tutto il mondo per la sua splendida movida. Teatri patinati, splendidi musei e locali alla moda che propongono eventi e manifestazioni di ogni genere.
Purtroppo la pandemia causata dal Covid-19 ha stravolto completamente ogni nostra abitudine, imponendoci regole e restrizioni atte alla salvaguardia della nostra salute. L’ultimo decreto impone che cinema, teatri e addirittura i musei di tutta Italia restino chiusi.
Per fortuna, in questo difficile momento, arriva in nostro soccorso la tecnologia e gli spettacoli si reinventano in una versione del tutto digitale. Basta un PC e una buona connessione internet per restare vicini seppur Lontani.

LUCCA COMICS: l’evento dedicato agli amanti dei fumetti

Sono molteplici gli eventi e le manifestazioni che hanno voluto reinventarsi, come il LUCCA COMICS, il festival dedicato al fumetto, al gaming e alle nuove forme di storytelling.
Gli amanti dei fumetti , dei cosplaying, delle animazioni, dei videogiochi e dei giochi di ruolo, si sono incontrati virtualmente dal 29 Ottobre al 1 Novembre, per una nuova edizione.
Tutti gli eventi in presenza sono stati trasformati in una versione online totalmente gratuita e sono stati resi visibili sulle più note piattaforme digitali.
Il tanto amato festival dei fumetti si è adattato e ha cambiato anche il suo nome per l’occasione: LUCCA CHANGES.

Gli eventi imperdibili del LUCCA CHANGES

Sono stati ben 5 i grandi eventi presentati per l’occasione del festival Lucca Changes.
Il primo evento a palinsesto è stato LUCREZIA FOREVER, dedicato alla protagonista delle vignette di Silvia Ziche, in scena sul palco del teatro del Giglio di Lucca.
Il secondo evento ha avuto come protagonista la diva mascherata techno-rap di Porta Venezia, MYSS KETA e FumettiBrutti. Si è parlato di identità in generale e nello specifico di “girl empowerment”.
Il terzo evento ha avuto come protagonista ZeroCalcare, che si è raccontato fino ad allargare il dibattito sull’importanza del fumetto nella cultura contemporanea.
Il quarto evento è stato capitanato dal bravissimo MAX PEZZALI che dallo Studio Cavallerizza ha presentato il suo ultimo album MAX90. Inoltre si è trattato di un vero e proprio viaggio negli splendidi anni 90.
Il quinto evento invece è stato dedicato ai bambini, con tanti spettacoli studiati appositamente per loro; dal musical “A SPASSO CON WALT: SPECIAL EDITION” dove sono stati ripercorsi i brani più amati e famosi dei cartoni animati in compagnia di CRISTINA D’AVENA e la presentazione del cast di ALBERO AZZURRO.
Inoltre sono stati molteplici gli eventi proposti e inseriti nelle varie giornate, come ad esempio l’ingresso ufficiale nel mondo del fumetto di ELETTRA LAMBORGHINI, che è stata nominata protagonista della nuova storia targata BeccoGiallo.
Per restare sempre aggiornati su tutti gli eventi in programma in città in questo periodo, il sito delle Notti di Milano arriva in vostro soccorso. Si tratta di una vera e propria guida online dove sono presenti tutti gli eventi e le manifestazioni che si terranno in questo tanto difficile periodo di pandemia.
Milano non si ferma, ma si adegua in attesa di poter tornare alla nostra tanto amata consuetudine.
Per qualsiasi dubbio o consiglio potrete contattare lo staff di Le Notti di Milano, sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni & prenotazioni: 02 84571125 ).

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
MyMi News
Condividi

Articoli Correlati

© Copyright Mymi - Powered By