Le 5 migliori gelaterie di Milano: la classifica definitiva

Food & Drink
Condividi
Esiste estate senza gelato? Direi di no. Abbiamo deciso di proporvi le nostra speciale classifica delle 5 migliori gelaterie di Milano.
Le 5 gelaterie migliori: Provare per credere

Esiste estate senza gelato? Direi di no. Le temperature si alzano e di pari passo cresce anche il desiderio di gustarsi un buon gelato. Abbiamo deciso di proporvi le nostra speciale classifica delle 5 migliori gelaterie di Milano.

Una dovuta premessa: Vanno gustate tutte.

ANTICA GELATERIA SARTORI

Migliori gelaterie di Milano Sartori

Come essere in Sicilia! Un chiosco alle spalle della Stazione Centrale. Chi non ha mai sentito parlare della gelateria Sartori? Una vera e propria istituzione presente fin dal 1937. Per gli amanti dei gusti classici, è obbligatorio passare almeno una volta per questo piccolo chiosco. Inutile poi resistere alla tentazione di assaggiare la loro brioche siciliana, accompagnata poi con un gustoso gelato, rappresenta il paradiso dei sensi.

Dove trovarlo? Piazza Luigi di Savoia

 

 

 

 

TERRAMigliori gelaterie di Milano Terra

Di questa speciale classifica delle migliori gelaterie di Milano non poteva mancare il mio preferito: Terra. Terra è il mondo del gelato fresco artigianale, raccontato attraverso il nostro approccio contemporaneo che parla il linguaggio dell’italianità. Un’esplosione di gusto accompagnato da leggerezza e cremosità contraddistinguono questo gelato. Oltre a prodotti di qualità e rispetto delle materie prime regionali, selezionate attraverso un attento processo di ricerca tra le eccellenze a marchio DOP e IGP.

Da provare assolutamente? Il Pistacchio Siciliano salato è un cavallo di battaglia presente tutto l’anno, a seguire Nocciola e Cocco.

Dove trovarlo? Via Vitruvio, 38

 

GELATO GIUSTO

Migliori gelaterie di Milano Gelato Giusto

Piccola e graziosa gelateria, il Gelato Giusto ha come aspetto peculiare la genuinità delle materie prime. Si usano solo ingredienti freschi, dal latte di mucche lombarde alla migliore frutta di stagione. Gli ingredienti, quando possibile, sono di origine nazionale se non regionale.

“Quando si dice, pochi ma buoni” si potrebbe tranquillamente parlare di questa gelateria. Da provare, senza indugi, il gusto Fior di menta. Che dire poi di quello Mandorla? Rimarrà un sapore piacevole in bocca anche dopo averlo assaggiato.

Dove trovarlo? Via San Gregorio, 17

 

 

 

 

CIACCOMigliori gelaterie di Milano Ciacco

Un laboratorio artigianale diviso fra Milano e Parma. Il gelato per Ciacco rappresenta un viaggio alla scoperta dei territori, degli artigiani e contadini locali, e dei loro prodotti unici. Accostamenti creativi, ingredienti provenienti possibilmente da piccoli produttori. Gelati che vanno dritti al gusto dell’ingrediente che li compone. La lista ingredienti di Ciacco Lab è la più breve possibile per dare più spazio al vero sapore delle materie prime: acqua per i sorbetti, latte per le creme, zucchero, proteine e fibre vegetali. Da provare il Grano del Miracolo.

Dove trovarlo? Via Spadari, 13

 

 

GUSTO 17


Migliori gelaterie di Milano Gusto 17

Materie prime fresche e stagionali, insieme alla maestria tecnica, danno vita a un risultato che si fa notare per cremosità, golosità, giusta consistenza. Gusto 17 è assolutamente da inserire nelle migliori gelaterie di Milano. Nato da un’amicizia e per ricercare quel gelato “che non c’era”;  accanto ai gusti classici infatti possiamo trovare spesso trovare gusti gourmet che celebrano e reinterpretano grandi eccellenze italiane come l’olio di Antico Frantoio Muraglia e l’aceto balsamico di Antica Acetaia Giusti. Curiosità della gelateria? Chi ama sperimentare potrà suggerire il proprio gusto ideale per vederlo, magari, creato e proposto direttamente in gelateria. Ogni settimana c’è infatti un nuovo #gustodeidesideri che prende il nome da chi lo ha creato.

Dove trovarlo? Via Savona, 17

 

 

Noi vi abbiamo proposto le nostre 5 migliori gelaterie di Milano, tu quali hai di queste hai provato? Ne cambieresti qualcuna?

E per le gelaterie d’Italia? Ci pensa Gambero Rosso a stilare la classifica dei più grandi maestri del gelato.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
Food & Drink
Condividi

Articoli Correlati



25/10/2020
12:00
Le Biciclette, Via Giovanni Battista Torti 2, Milano

Il nuovo Happy Sunday Brunch de Le Biciclette

L’irrinunciabile Sunday Brunch dello storico locale Le Biciclette torna con tantissime novità in menù e rivisitato per offrire un’esperienza unica e in totale sicurezza

Food & Drink

25/10/2020



25/10/2020
18:00
Terrazza Triennale - Osteria con vista, Viale Emilio Alemagna 6, Milano

Terrazza Triennale… con Vista

Cucina e cocktail d’autore per l’avveniristico ristorante panoramico della Triennale di Milano, tra i migliori roof-top in città

Food & Drink

25/10/2020



23/10/2020
18:00
Vista Darsena, Viale Gabriele d'Annunzio 20, Milano

Doppio Weekend per l’Oktoberfest sul Molo di Vista Darsena

Il Vista Darsena torna a festeggiare il suo Oktoberfest con un doppio weekend in totale sicurezza, all’insegna di specialità bavaresi e fiumi di birra tedesca

Food & Drink

23/10/2020



25/10/2020
12:15
Four Seasons, Via Gesù 8, Milano

Torna il Sunday Brunch del Four Seasons

Il Brunch della domenica del Four Seasons di Milano, dove godersi momenti di relax con la famiglia gustando i sapori della tradizione gastronomica italiana

Food & Drink

25/10/2020

© Copyright Mymi - Powered By