L’Artigiano in Fiera 2018

Special events
Condividi
Per 9 giorni in Fiera Milano torna il meglio della produzione artigianale dal mondo! Scopri la 23° edizione dell'Artigiano in Fiera e tutte le novità
Per 9 giorni in Fiera Milano torna il meglio della produzione artigianale dal mondo! Scopri la 23° edizione dell'Artigiano in Fiera e tutte le novità

Da sabato 1° a domenica 9 dicembre 2018 torna il Fiera Milano-Rho L’Artigiano in Fiera, 23° edizione di uno degli appuntamenti più attesi dai milanesi – e non solo – in vista della corsa ai regali di Natale da mettere sotto l’albero, 9 giorni all’insegna del meglio dell’artigianato internazionale che quest’anno vedrà la partecipazione di oltre 100 Paesi, dall’Italia all’Europa, dall’Africa all’Asia, fino al continente americano.

Tutti i comparti saranno rappresentati nei 9 padiglioni della Fiera: dall’enogastronomia all’abbigliamento, dalla gioielleria all’oggettistica, dall’home living alla cosmesi naturale. In un clima di festa, migliaia di espositori metteranno in mostra opere fatte interamente a mano.

Tra le novità della 23° edizione La tua Casa, che proporrà soluzioni adeguate per soddisfare i bisogni del proprio abitare (sicurezza, depurazione, cura del verde, arredamento). Si confermano invece l’Atelier della Moda e del Design, area dedicata alle nuove tendenze in fatto di fashion, gioielli, alta bigiotteria e design, e il Salone della creatività, che soddisferà gli appassionati delle arti manuali in tutte le forme e sfaccettature.

Enogastronomia e folklore dal mondo

Come sempre l’Artigiano in Fiera rappresenta anche una grande rassegna mondiale dell’enogastronomia. Gli oltre 40 ristoranti e le aree di degustazione condurranno i visitatori verso le tipicità dell’Italia, dell’Europa e del mondo. Ritornerà, poi, a grande richiesta, Artimondo restaurant: il ristorante dedicato alle migliori ricette del made in Italy in collaborazione con la Federazione italiana cuochi e con la presenza della Nazionale degli chef. Tra le grandi novità, la presenza dell’Associazione pizzaiuoli napoletani che, nell’ambito di questa importante manifestazione, continuerà la sua opera di tutela e di promozione della ricetta originale della pizza.

Infine i visitatori potranno ammirare la maestria degli artigiani in performance live e assistere agli spettacoli di danze e canti tradizionali, che animeranno la Fiera ogni giorno. Dalle tradizioni folcloristiche napoletane, al Can Can direttamente dalla Francia fino ai concerti di musica tenuti dal gruppo scozzese Saor Patrol. E ancora, performance live con i tradizionali bonghi del Senegal, la musica Crolla del Perù, i ballerini egiziani della Tawassol Band e il tradizionale mandala tibetano. Inoltre, grazie alla presenza dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, si potrà partecipare a lezioni di lingua cinese, di calligrafia, di Taijiquan, Qigong, Kung fu, carta ritagliata e maschere.

Da sabato 1 a domenica 9 dicembre 2018
Orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00
Ingresso gratuito

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 01 dicembre 2018 - 10:00
al 09 dicembre 2018 - 22:00
Fiera Milano, SS. 33 del Sempione 28, Rho (Milano)
Special events
Condividi

Articoli Correlati



25/02/2019
09:30
https://www.cameramoda.it/it/

Milano Moda Donna Fall-Winter 2019/20 – giorno 6

6° e ultimo giorno di sfilate della Milano Fashion Week dedicata al prêt-à-porter femminile per la prossima stagione Fall-Winter 2019/20

Special events

25/02/2019



22/02/2019
09:30
Padiglione Visconti, Via Tortona 58, Milano

SUPER

Tredicesima edizione del progetto di Pitti Immagine dedicato agli accessori e al prêt-à-porter donna

Special events

22/02/2019



24/02/2019
09:00
Naviglio Grande, Alzaia Naviglio Grande, Milano

Il Mercatone dell’Antiquariato

Lo storico mercatino dell’antiquariato e del modernariato lungo il Naviglio Grande torna puntuale l’ultima domenica del mese!

Special events

24/02/2019

© Copyright Mymi - Powered By