L’Albero di Natale in Duomo: la festa di accensione 2019

MyMi News
Condividi
Il 6 dicembre verrà acceso il simbolo delle Feste natalizie milanesi, l'Albero in Duomo, quest'anno una spettacolare installazione eco e solidale in cui si potrà entrare!
Il 6 dicembre verrà acceso il simbolo delle Feste natalizie milanesi, l'Albero in Duomo, quest'anno una spettacolare installazione eco e solidale in cui si potrà entrare!

Il Natale si sta avvicinando e come ogni anno il simbolo più famoso e amato delle festività natalizie a Milano si conferma l’Albero che troneggerà in Piazza del Duomo. e che nel 2019 promette di sorprendere ancora di più vista la sua inedita originalità!

Innovativo e sostenibile, l’albero – quest’anno sponsorizzato da Esselenga, è stato concepito come simbolo di energia pulita, caratterizzato da giochi di luce e circondato da un anello verde di oltre 20 abeti che verranno ripiantati. Alta oltre 37 metri per un diametro di 14 metri, la spettacolare installazione è formata da una struttura in maglia metallica e da led a basso consumo energetico ed è in grado di contenere cento persone contemporaneamente (sì, avete capito bene: si potrà entrare all’interno!). Un albero sostenibile e anche solidale: infatti tutti i possessori di Carta Fidaty avranno la possibilità la spendere i propri punti presso l’installazione per sostenere Telethon o Caritas Ambrosiana.

Quindi una magia natalizia tutta nuova – e più consapevole – nel centro storico del capoluogo meneghino, dove non mancheranno altre fastose illuminazioni e favolosi alberi (come quello di Swarovski in Galleria Vittorio Emanuele), mercatini vari, tra cui il più tradizionale di tutti intorno alla cattedrale del Duomo, piste di pattinaggio nelle piazze e il Calendario dell’Avvento per tutto il mese dicembre, con il suo momento clou per la Vigilia.

L’albero di Natale in Duomo verrà acceso il 6 dicembre alle 18.00 (dove resterà fino al giorno dell’Epefania, il 6 gennaio) ma la grande festa in Piazza partirà già verso le 13.00, mentre alle 16.00 si potrà assistere al medley rock natalizio della Milano Super Orchestra composta da 76 musicisti e presentata per l’occasione dalla storica voce di RDS Petra Loreggian.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 06 dicembre 2019 - 16:00
al 06 dicembre 2019 - 19:00
Piazza del Duomo, Milano
MyMi News
Condividi

Articoli Correlati

© Copyright Mymi - Powered By