In questi giorni… leggiamoci un libro!

MyMi News
Condividi
Perché non 'evadere' da casa con la fantasia godendoci un bel libro? Cosa state leggendo? Aspettiamo i vostri suggerimenti!!!
Perché non 'evadere' da casa con la fantasia godendoci un bel libro? Cosa state leggendo? Aspettiamo i vostri suggerimenti!!!

In questo periodo di ‘ferie forzate’ casalinghe ce ne stiamo inventando di ogni per riuscire a riempire – anche in modo molto creativo – la nostra quotidianità.

Dalla TV, con una ricca quantità di raccolte cinematografiche e serie televisive visibili su numerose piattaforme (alcune anche messe a disposizione in formato gratuito), al servizio di live streaming che si è subito attivato sul fronte istituzionale, per allargarsi all’arte, alla musica e non solo…

Insomma, #milanononsiferma, e se noi non possiamo andare fisicamente a Milano, è Milano a raggiungerci virtualmente!

E poi ci sarebbero i parchi, ovviamente da frequentare a metri di distanza bardati stile ‘Star Wars”.

Ma se piove o li abbiamo già battuti tutti in lungo e largo? Eh…

Diamoci al decoupage, all’uncinetto, a piccoli lavori di ristrutturazione (attenzione a eventuali danni a cose e persone), oppure…

Oppure, avete presente quei piccoli – a volte nemmeno tanto o digitali – oggetti così belli, di carta, che si svogliano, che hanno hanno una copertina rigida o morbida e che racchiudono storie, mondi, personaggi, paesaggi, capaci sempre e comunque di trasportare la nostra mente lontanto, lontano dalle nostra mura di casa, giusto per restare in tema.

Noi italiani non siamo un popolo di grandi lettori, ma quale momento migliore di questo per goderci un libro!

Qua ve ne suggeriamo in ordine casuale alcuni un po’ per tutti i gusti (soprattutto quelli dell’autrice) che vi faranno ridere e piangere, vi porteranno in epoche lontane o a vivere i giorni nostri, alcuni sono datati, altri appena usciti…

Poi però aspettiamo i vostri suggerimenti!

I giorni del giudizio (di Gianpaolo Simi), I Leoni di Sicilia. La Saga dei Florio (di Stefania Auci), Fiori sopra l’inferno (Ilaria Tuti), Alba senza giorno (Fernando Coratelli), I quattro cantoni (di Gabriella Genisi), Cigni selvatici. Tre figlie della Cina (di Jung Chang), Tifose. Le donne di Calcio (di Marta Casanova), Milano in love. Tutta mia la città (di Carlotta Pistone), Le Correzioni (di Franzen), Blu Cina (Bamboo Hirts), Giulia 1300 e altri miracoli (di Fabio Bartolomei), Jane Eyre (di Charlotte Brontë), La Casa degli spiriti (di Isabel Allende), Storie di sfigati che hanno spaccato il mondo (di Se i social network fossero sempre esistiti), Ed è subio serial. 100 storie televisive viste da Massimo Giacon (di Massimo Giacon).

E voi.. cosa state leggendo?

di Carlotta Pistone

Leggi anche:

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
MyMi News
Condividi

Articoli Correlati

Vuoi vivere un’esperienza esclusiva con MINI MILANO? Dal 25 Giugno al 16 luglio tre imperdibili serate con Dj set, in cui potrete conquistare un test drive gratuito sulla mini più elettrica della città!

MyMi News

16/07/2020

© Copyright Mymi - Powered By