A un anno dal restyling completo degli spazi, Gesto inaugura l’inizio di un nuovo capitolo dove l’arte incontra la musica e la cucina in un viaggio sensoriale.
Ogni giovedì e venerdì dj-set e serata, mentre il sabato continuerà il format Disco Malinconia, ovvero una serata 100% Musica Italiana.
GESTO better than before
Via Giuseppe Sirtori, 15 Milano
02 201006 info@gestomilano.it
dal lunedì al sabato dalle ore 18:30 alle 02:00 chiuso la domenica
Ma l’arte non è l’unica protagonista di questa stagione. Gesto inaugura la sua seconda stagione con un impianto hi-fi artigianale - a cura di Futura Research - e la deliberata volontà di affermarsi come primo vero e proprio listening bar di Milano. L’idea di elevare l’esperienza sonora all’interno del bar parte da un percorso di scrupolosa ricerca ed osservazione nato in giro per l’Europa tra i migliori hi-fi bar del mondo. In un panorama nightlife per certi versi saturo, l’ambizione è quella di mettere a disposizione di Milano un nuovo punto di riferimento che rimetta la musica di qualità e l’ascolto attivo al centro.
Gesto Listening Club intende infatti offrire un’esperienza analogica unica nel suo genere e ribaltare il ruolo della musica da mero sottofondo a protagonista: vino e cocktail classici abbinati a una selezione musicale ad hoc, rigorosamente in vinile, a cura di dj, musicisti ed esperti audiofili - anche internazionali. Un’oasi intima e protetta pronta a far confluire al suo interno visioni e ispirazioni acustiche da tutto il mondo.
Ispirazioni internazionali che prenderanno vita, a partire da quest’anno, grazie ad un sodalizio stretto coi migliori hi-fi bar in Europa. Una preziosa occasione per portare all’interno del bar contaminazioni inaspettate sia sul fronte musicale che sulla drink list. Periodicamente, dei guest musicali verranno ospitati da Gesto così come i resident di Gesto Listening Club saranno ospiti di questi stessi listening bar.
Contemporaneamente, in cucina, lo chef Daniele Lodigiani continua a esplorare il gusto con una cucina italiana che si arricchisce di influenze esotiche. La sua filosofia è semplice: esaltare il sapore puro degli ingredienti, senza eccessi, per offrire piatti che sanno sorprendere nella loro essenza. Un percorso culinario che mette al centro il prodotto e la qualità.
Dietro il bancone, la bar manager Alessia Bellafante continua a svolgere il suo lavoro con la dedizione e la passione che da sempre la contraddistinguono. I suoi cocktail, studiati nei minimi dettagli, accompagnano il viaggio sensoriale di Gesto, dove ogni sorso si intreccia con l’arte e la musica, creando un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.
Questo inverno, Gesto Milano si riconferma un luogo in cui tutto si fonde in un’esperienza totale, dove dimenticarsi dello scorrere del tempo e vivere ogni giorno una nuova esperienza. Un luogo che non smette mai di evolversi, dove chiunque può trovare un momento di ispirazione.
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni:
https://gestomilano.it/
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 16/10/2024 09:36:58