Cartography No. 11 Talk
In occasione del lancio del nuovo Cartography No. 11
un dialogo aperto al pubblico tra
il filosofo Umberto Galimberti e gli autori Davide Coppo e Luca Trevisani. Introduce Cristiana Campanini, giornalista e storica dell’arte
Mercoledì 24 gennaio 2024, ore 19.00
Triennale Milano
viale Emilio Alemagna, 6 - Milano
Cartography, testata semestrale bilingue fondata nel 2016 da Paola Corini e Luca De Santis, dedicata alla cultura del viaggio, edita in Italia e distribuita in tutto il mondo, festeggia la pubblicazione del Numero 11, con uno speciale appuntamento aperto al pubblico.
Mercoledì 24 gennaio 2024, alle ore 19.00, presso Triennale Milano, gli autori Davide Coppo e Luca Trevisani, che hanno contribuito alla realizzazione dell’ultima edizione di Cartography, dialogheranno, mediati dalla giornalista Cristiana Campanini, alla scoperta delle storie e delle ispirazioni che hanno nutrito la costruzione del Numero 11. L’incontro si aprirà con un intervento del filosofo Umberto Galimberti, presente all’interno della rivista con un estratto del suo ultimo libro, L’etica del viandante (Feltrinelli, 2023), facendosi manifesto dell’intero numero. Come si alimenta l’etica della differenza, quando tutto sembra andare verso divisioni e schieramenti? Come si realizza una cultura cosmopolita e della fraternità, che includa tutti i viventi e gli enti di natura?
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 23/01/2024 11:43:40