Mercoledì 11 maggio 2022 alle ore 18.30, si terrà un incontro alla libreria della Fondazione Sozzani in occasione della pubblicazione del volume “Design Italia, 47 studio portraits” pubblicato da Fortino Editions.
Il volume presenta quarantasette designer ritratti nei loro studi in un periodo di circa un anno e mezzo. Ci saranno Michela Arfiero, fondatrice di Fortino Editions, Francesca Balena Arista, curatrice e critico di Design, docente alla Scuola del Design del Politecnico di Milano e la fotografa Simon 171 (Simona Flamigni).
Simona Flamigni in arte Simon171, è una fotografa italiana con base a Milano. L'artista parte dalla lettura del luogo che circonda il soggetto ritratto per far entrare nell’inquadratura tracce di contemporaneità. La scrivania, la libreria, l’angolo di raccolta degli oggetti, la pianta, il divano o la poltrona; i dettagli, gli angoli, la luce, rivelano le persone e i loro spazi professionali. Niente è stato premeditato se non l’ora e il giorno dell’appuntamento.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 09/05/2022 09:41:41