Dal 3 all'8 maggio 2022
In occasione della Milano Beauty Week, che si terrà in città dal 3 all'8 maggio, lo “Spazio Alda Merini” ospita alcune iniziative in collaborazione con il progetto Dentro/Fuori San Vittore a cura del CETEC.
La mostra “Bellezza e Verità” presenta il collettivo Art4toBe: 7 artiste aprono un dibattito sul tema che dà il titolo all’esposizione, legando l'arte alla cosmetica e al senso più profondo che vi si nasconde dietro.
Il 6 maggio, alle ore 18, nel giardino antistante la Casa Museo, è in programma lo spettacolo “Ofelia. Donna delle Erbe”: la storia di una figura femminile dell'età elisabettiana, la "donna delle erbe". Considerata un personaggio molto saggio, era colei che si occupava di raccogliere le erbe e i fiori usate in cucina e per usi curativi. Ispirata a un'opera di Shakespeare, i tratta di una performance multisensoriale e interattiva che vuole immergere gli spettatori nelle bellezze degli orti botanici, dei parchi, dei giardini, dei luoghi naturali presenti nei propri territori.
Durante il weekend, invece, sarà possibile visitare lo Spazio Alda Merini attraverso le Visite in Versi con le attrici del CETEC: un disegno espressivo che percorre la vita e l'opera della Poetessa dei Navigli e che desidera trasmettere, attraverso un linguaggio di emozioni, la bellezza dei versi meriniani, reinventando il gioco del trucco allo specchio che Alda viveva con il rossetto e lo smalto rosso.
L’ingresso è libero, è vivamente consigliata la prenotazione all’indirizzo info@spazioaldamerini.com. Qui il programma completo sul sito ufficiale.
Di Viola Francini
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 06/05/2022 10:55:30