Difficili da descrivere ma molto facile lasciarsi impressionare da loro. House of Waters è un trio americano fuori da qualsiasi classificazione musicale: influenze africane, jazz, psichedelia, indie-rock, musica classica e world music.
Fino al 17 maggio
Cenare sulle note del jazz, alla luce intima e soffusa del Blue Note. In Via Borsieri, il locale jazz più famoso di Milano non perde il suo fascino e costruisce una serata ad hoc in cui fare esperienza della vera vita blues newyorkese.
Che sia dalla platea o dalla balconata interna, si può cenare ascoltando uno degli oltre trecento concerti in programmazione tutto l'anno. Oppure si può aspettare l'esibizione sorseggiando uno dei cocktail dell'accuratissima drink list.
Con un nuovo menù primaverile e un ricchissimo programma di eventi, il Blue Note è uno di quei locali di Milano che non smette mai di stupire. Nel mood newyorkese del Greenwich Village, per una serata sembrerà di essere trasportati oltre oceano.
Oded Tzur è una delle più promettenti stelle della scena newyorkese, elogiato per la sua tecnica di sassofono mutuata dalla musica indiana.E' apprezzato soprattutto per il controllo assoluto dello strumento, le sue composizioni sono racconti musicali. Il suo marchio di fabbrica è un forte equilibrio tra modern jazz, avanguardia e antica tradizione del jazz.
Difficili da descrivere ma molto facile lasciarsi impressionare da loro. House of Waters è un trio americano fuori da qualsiasi classificazione musicale: influenze africane, jazz, psichedelia, indie-rock, musica classica e world music.
Stimata dal pubblico e dalla critica, con una nomina ai Grammy, vendite che si avvicinano ai due milioni di copie, e dischi d’oro e di platino, Stacey Kent è una delle star del panorama jazz mondiale. Una voce solare, lieve, leggera e mai banale: un canto che esprime una serenità di rara bellezza. Nella sua musica unisce lo swing delle proprie origini americane alle influenze stilistiche e linguistich
Dopo 6 anni Karima torna con il nuovo lavoro discografico “No Filter”, la sua nuova espressione musicale, naturalmente esplosiva, fatta di contaminazioni di generi musicali come il pop e il jazz, utilizzando le sonorità acustiche di quest’ultimo. Da “Walk on the Wild Side”, a “Tears in Heaven”, “Come Together” e “Man in the Mirror... “No Filter” è un viaggio ricco di emozioni, a cui lasciarsi andare.
Una serata di forti emozioni con le più famose colonne sonore di uno dei più grandi compositori del Novecento che ha fatto la storia del cinema: Ennio Morricone. Un’occasione per vivere in prima persona classici come C’era una volta in America, Nuovo cinema Paradiso, Mission, La Leggenda del pianista sull’oceano. Tutte le musiche sono arrangiate per sestetto
Di Viola Francini
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 23/05/2022 11:57:06