Il centro culturale BASE, uno dei più frizzanti e attivi al momento, presenta, il 10 marzo dalle 18.30, un talk pubblico per discutere del nuovo piano e delle nuove realtà che vuole introdurre.
Tra dicotomie e contraddizioni, Playground è il programma pubblico di BASE in cui vari formati, dalle residenze, ai talk, ai workshop, alle performance, approfondiscono e allargano alcune tematiche. Il tema di quest'anno è lavorare in quello spazio in cui il mondo fa attrito: where things are “same same, but different”.
Al centro dell'incontro il conflitto tra chi è dentro e fuori, approfondendo il concetto di pluralità. Chi fa parte della società aperta? Quali corpi mancano? Quali idee non ascoltiamo? Nello spazio tra la città e l’anticittà, lo spazio urbano le sue emergenze sociali, le piante e gli animali che se ne riappropriano, i vuoti che la definiscono.
“Same same, but different” è un’esplorazione di nuove idee e approcci su come costruire questa istituzione artistica. Saranno presenti:
Linda Di Pietro, direttrice artistica BASE, Maddalena Fragnito, artista in residenza, Adama Sanneh, co-founder e CEO di Moleskine Foundation e Davide Agazzi di FROM.
L'ingresso è libero con prenotazione e Super Green Pass e si terrà nel Ground Hall del BASE.
Di Viola Francini
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 08/03/2022 23:27:39