Questa edizione è anche quella del ritorno in presenza delle sfilate di Giorgio Armani. Lo stilista fu il primo, allo scoppio dellla pandemia, a sfilare a porte chiuse. La collezione Emporio Armani sarà presentata sia alle 16 che alle 17 di giovedì 24 febbraio, mentre la collezione Giorgio Armani sfilerà il 27 febbraio, alle 14 e alle 15.
Ritorno nel capoluogo lombardo anche di Moschino, la casa di moda italiana diretta da Jeremy Scott, che nella fashion week di settembre aveva abbandonato Milano per New York.
La cerimonia di apertura averrà al Superstudio Più il 24 febbraio alle ore 12:00. In questa occasione assieme alle Istituzioni, WHITE aprirà ufficialmente l'edizione presentando la Moda Donna Autunno/Inverno 2022-23. Dopo l'inaugurazione in via Tortona 58 Federico Ferrazza, direttore di Wired, darà il via ai talk toccando temi come la transizione ecologica.
LINEAPELLE presenta 'I tempi della Moda': un incontro speciale con Fabiana Giacomotti e Piero Scandellari. Il talk si terrà allo Spazio Lineapelle, Via Gorani. Evento su invito.
Giovedì 24 febbraio, il designer Salvatore Vignola incontra il mondo sensuale e onirico delle collezioni Fantabody. Durante la MFW, i due mondi si incontreranno in un evento sotto le luci stroboscopiche della discoteca. La capsule collection dei due brand sarà presentata dalle 19 alle 21 al The Sactuary in Via Pietro Andrea Saccardo, 12. A seguire ci sarà una performance di danza live coreografata da Daniele Vitale. Per chiudere la serata un party e un afterparty su invito.
Di Viola Francini
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 22/02/2022 09:53:59