Fino al 18 gennaio 2022
Torna nel 2022, in edizione digital, il Fashion Film Festival, la rassegna internazionale creata e diretta da Constanza Cavalli Etro, in cui verranno presentati e mostrati i Fashion Film di tutto il mondo.
In occasione della settimana della moda uomo di Milano, dal 14 al 18 gennaio, l’incontro culturale del Fashion Film Festival avverrà in modalità digitale, per poter permettere a tutti di partecipare. Un formato completamente gratuito di streaming online abbinato ad eventi dedicati e imperdibili in giro per la città.
L'ottava edizione si svolgerà in contemporanea su tre piattaforme: quella di Camera Nazionale della Moda Italiana, il sito ufficiale del festival e la rinomata piattaforma di streaming MyMovies.it.
Più di 260 fashion film in concorso selezionati da 58 paesi e una giuria Internazionale stabiliranno i vincitori del Fashion Film Festival. Per l’occasione, i Digital Awards saranno in mostra alla Triennale Milano. L’esposizione sarà aperta dal 14 al 18 gennaio e il pubblico potrà scoprire i vincitori e i nominati dell’edizione 2022.
Tra gli obiettivi del Festival quello di far parlare la moda, ma con un linguaggio diverso. Attraverso l’escamotage cinematografico, il Fashion Film Festival Milano vuole celebrare non solo il talento delle case di moda ma soprattutto le questioni reali della società. Il "sistema moda”, da sempre considerato chiuso ed elitario, si metterà in ascolto di temi come la parità di genere, l'ambiente e l'inclusione.
Per mantenere la promessa dei temi sociali, quest’anno il Festival presenta un programma di 4 lungometraggi dedicati alla storia di personalità uniche e con un grande impatto sulla società, in collaborazione con mymovies.it. Lunedì 17 gennaio, in Triennale, verrà presentato il cortometraggio “Elio Fiorucci - Free spirit” di Andrea Servi e Swan Bergman. Evento su invito.
di Viola Francini
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 17/01/2022 09:08:41