Fino a fine gennaio
Non è un vero Natale se almeno una volta non si spengono i computer e si chiudono i libri, per passare qualche ora pattinando su una pista da ghiaccio. Anche se tutt’intorno al posto delle montagne ci sono alti palazzi cittadini. E tra Bosco Verticale e giardini Indro Montanelli, ecco alcuni dei migliori posti dove poter andare a pattinare a Milano.
Dal 4 dicembre al 16 gennaio le piscine dei Bagni Misteriosi si trasformano in una pista da pattinaggio, ospitando anche punti dove bere una cioccolata calda, ma anche sedie, sdrai e coperte per rilassarsi guardando gli altri pattinare sotto un gioco di luci e fontane. Dal 20 dicembre al 9 gennaio la pista è aperta dalle 10.30 alle 19.00, esclusa la giornata di Natale. Dal 10 al 16 gennaio invece l’orario cambia tra feriali, dalle 16.00 alle 19.00 e festivi dalle 10.30 alle 19.00. Il costo è di 10 euro per un’ora di pattinaggio, che scende a 6,50 euro se si entra con i propri pattini. Se si vuole invece entrare ai Bagni Misteriosi solo per guardare e riposarsi il costo è di 3,50. Potete trovare tutte le informazioni sul sito.
Fino al 9 gennaio ai giardini Indro Montanelli torna il Villaggio delle Meraviglie, giunto alla sua quindicesima edizione. Oltre 1000 mq2 di divertimento compresa un’area dedicata ai più piccoli, la Giostra Fiocco di Neve e la Fattoria degli Elfi. Il primo parco dedicato interamente al Natale. La pista è aperta dalle 10 del mattino alle 20 della sera ed è richiesto il super green pass per poter accedere alle giostre del parco. Il calendario completo e tutti gli orari di apertura delle attrazioni sono disponibili al sito.
La più grande pista coperta di Milano si può invece trovare a Piazza Città di Lombardia. Un perfetto connubio tra atmosfera natalizia e il caldo del padiglione. Il prezzo varia dagli 8 euro all’ora se si ha bisogno anche di noleggiare i pattini, a 5€ se si arriva con i propri. La pista è poi aperta anche il pomeriggio di Natale dalle ore 15 alle 21 di sera.
Tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte piazza Gae Aulenti si veste per le feste ospitando una pista da pattinaggio con vista sul Bosco Verticale. Addirittura il venerdì e il sabato è possibile restare a pattinare fino all’1 di notte. La pista resterà aperta anche per tutto il mese di gennaio, e chiede un costo di 8 euro per un’ora e di 10 per due. Nelle giornate del 24, 25 e 31 dicembre sono previsti degli orari speciali. Per informazioni il numero è 340 1508584 oppure alla mail gaeonice@gmail.com
Uscendo dal centro di Milano, fino al 6 gennaio anche il Centro Arese ospita una pista da pattinaggio per lasciarsi andare a un po’ di divertimento dopo una giornata di shopping. Una pista con 350 mq2 di ghiaccio naturale è aperta dalle ore 14 alle 21 nei giorni feriali e dalle 10 alle 21 il weekend e i festivi. Con dieci tutor tra pinguini e orsetti la pista è adatta anche alle famiglie e ai più piccoli.
Il divertimento a Milano però non finisce qua, e un altro grande punto di incontro in tema natalizio è stato allestito al Parco Esposizioni Novegro, che dal 17 dicembre al 09 gennaio 2022 ospiterà il Milano Winter Village. Pista da pattinaggio sul ghiaccio, sci di fondo e giocattoli per i più piccoli. Ma anche intrattenimento, cibo e bevande per trascorrere una piacevole giornata in famiglia. L’orario di apertura del parco è dalle 10.00 del mattino alle 19.00 di sera.
di Giulia Taviani
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 03/01/2022 10:51:18